in

Fiat FCC4 Concept. Il SUV debutta al Salone di San Paolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il suo nome è un codice: FCC4. Dietro questa sigla si nasconde la nuova concept car di Fiat. svelata con il rilascio delle prime immagini ufficiali in vista dell’imminente Salone di San Paolo.

 La Fiat FCC4 è un prototipo dal design accattivante, descritto dalla marchio italiano come una coupé quattro porte, una combinazione tra un pick up e un crossover, tanto di moda in questo periodo.

Fiat fcc4 concept 02

Ad oggi non si sa nulla sul tipo di alimentazione della Fiat FCC4 Concept né tanto meno sulle reali possibilità che questo prototipo possa tramutarsi in modello di serie.

La Fiat FCC4 ha un fascione frontale molto pronunciato con una griglia molto sottile affiancata da dei moderni fari a LED e fendinebbia. Seguendone con lo sguardo le forme che disegnano questa nuova concept car si può notare l’insolito parabrezza privo di montanti, il tetto trasparente con apertura all’esterno, mentre le linee della carrozzeria sono dinamiche e muscolose. Decisamente singolare anche il posteriore con il lunotto decisamente schiacciato e la coda lunga.

Fiat fcc4 concept 04

Gli unici dati certi sono le misure della Fiat FCC4 che si sviluppa per 5 metri in lunghezza, 1,94 metri in larghezza e 1,6 metri in altezza. Per vederla dal vivo l’appuntamento è al Sao Paulo Motor Show dove domani, 30 ottobre, si apriranno i cancelli.

Entusiasta

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Alessandro Altavilla

Nuova Peugeot 3008 Hybrid4: la prova su strada

Foto di Alex Galli

Matteo Cairoli è il vincitore della Porsche International Cup Scholarship Challenge