Tanta sfortuna e tanti punti persi nel Mondiale di F.1 o c’è dell’altro? Dopo giorni di analisi, Pirelli ha rilasciato una spiegazione per il problema che ha coinvolto il capolista Vettel nelle fasi finali del Gran Premio di Gran Bretagna, si è trattato infatti di una foratura lenta.
Mentre se non ci sono più dubbi sul danno che ha coinvolto il pneumatico P Zero Yellow soft anteriore sinistro di Sebastian Vettel che ha accusato un problema a due giri dalla fine del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, resta da esaminare quello di Raikkonen, pure lui protagonista sfortunato degli ultimi giri del Gran Premio.
Se inizialmente si pensava a dei detriti e alla sfortuna è arrivata da Pirelli la spiegazione ufficiale, dovuta all’affaticamento del pneumatico visti i tanti giri accumulati da Vettel, a causa dell’undercut eseguito su Verstappen per poterlo superare ai box.
Tra pochi giorni sapremo per entrambi i piloti della Ferrari i danni che hanno colpito i loro pneumatici, sperando che non succedano più.
Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…
Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…
Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…
Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…
Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…
Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…