in

Ford Bronco 2023 pronto a sbarcare in Europa, in tiratura limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford ha finalmente deciso la data in cui debutterà il Bronco sul mercato europeo. Il fuoristrada americano sbarcherà nel Vecchio Continente alla fine del 2023 e verrà esclusivamente proposto nella variante a 4 porte e sarà in tiratura limitata. Non tutti i Paesi facenti parte del continente europeo godranno della presenza di questa vettura, in dubbio c’è anche l’Italia.

Ford Bronco 2023, la dotazione europea del fuoristrada

La versione europea del Ford Bronco avrà una dotazione identica a quella della versione americana. Confermati quindi i marcati lineamenti offroad con grandi passaruota, paraurti sporgenti, ruota di scorta posteriore e tante soluzioni tecnologiche e meccaniche per affrontare al meglio i viaggi su terreni dissestati. Inalterate anche la struttura con telaio a longheroni, la trazione integrale, le sette modalità di guida del sistema delle modalità di guida G.O.A.T. (Goes Over Any Type of Terrain) Management System e le sospensioni HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension). Saranno disponibili anche il Trail Control, il Trail Turn Assist ed il Trail One Pedal Drive.

Ford Bronco 2023, l’avventura è mista alla tecnologia

Ford Bronco avrà il tetto e le portiere rimuovibili, consentendo di viaggiare più a contatto con la natura e riducendo ulteriormente il peso. E non mancheranno i vari accessori ufficiali per personalizzare il proprio esemplare. A far coppia con lo spirito d’avventura c’è la tecnologia, grazie alla strumentazione parzialmente digitale da 8” ed il sistema di infotainment Sync 4 con monitor touch da 12”. A seconda degli allestimenti la dotazione si potrà integrare anche con le telecamere a 360°, l’impianto audio B&O Premium Sound System ed altro ancora. All’avanguardia è anche il sistema di pulizia dell’auto, grazie ai tappetini di gomma ed ai tappi di scolo presenti sul fondo, i quali permetteranno di pulire gli interni senza problemi dopo una giornata di escursioni ed avventure.

Ford Bronco 2023, motori e prezzi

Ford ha emanato un comunicato ufficiale dove non si menzionano né prezzi né motori del Bronco. Negli USA, la vettura è venduta in sei allestimenti che portano i nomi di Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands e Wildtrak. Ford Bronco è disponibile nelle varianti a benzina 2.3 turbo 4 cilindri da 304 CV e 441 Nm e 2.7 biturbo 6 cilindri da 335 CV e 563 Nm, le quali possono essere abbinate ad un cambio manuale a 7 marce oppure ad un automatico a 10 rapporti. Recentemente è stata resa disponibile anche una versione più estrema denominata Raptor, è da 400 CV e difficilmente la vedremo in Europa.

Per acquistare un esemplare di Ford Bronco negli States, si parte da una spresa di 30.800 dollari (circa 28.000 euro), ma tenendo dei dazi e dei costi d’importazione probabilmente in Europa occorreranno qualcosa come 70.000 euro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Questa Lamborghini Gallardo ama il fuoristrada, ecco i suoi segreti [VIDEO]

    Mercedes EQB

    Mercedes EQB 2022: dimensioni, interni, prestazioni