lunedì, 19 novembre 2018 - 18:38
Home / Notizie / Novità / Ford Mustang Bullitt Limited Edition | Salone di Ginevra 2018
Mustang Bullitt
Ford Mustang Bullitt Limited Edition

Ford Mustang Bullitt Limited Edition | Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Gli amanti del mondo del cinema d’azione non possono non ricordare la scena del film Bullitt (1968), quando Steve McQueen a bordo della sua Ford Mustang percorre a tutto gas le strade di San Francisco, forse l’inseguimento più famoso della storia del cinema. 50 anni dopo arriva a Ginevra la versione moderna della Ford Mustang Bullitt.

La Mustang Bullitt, con carrozzeria verde dello stesso colore della famosa nonna statunitense (Dark Highland Green, l’altro è Shadow Black), anche lei esposta a Ginevra, arriva anche in Europa dove è stata presentata al Salone di Ginevra 2018. Riedizione in chiave moderna della muscle car anni ’60, simbolo, se vogliamo, di un’epoca, la Mustang Bullitt monta il potente V8 5 litri da 464 CV con trazione posteriore e cambio rigorosamente manuale.

Vista al debutto internazionale tra le mura di casa, allo scorso Salone di Detroit, la Mustang Bullitt entrerà in produzione per i clienti europei dal prossimo giugno, prezzi ancora sconosciuti. In omaggio alla Bullitt originale, l’attuale Limited Edition propone cerchi in alluminio da 19” Torq Thrust, pinze rosse per i freni Brembo e dettagli cromati qua e là sparsi lungo la vettura.

Mustang Bullitt

Mustang Bullitt (1968)

In comune con la nuova Mustang c’è, all’interno, lo schermo LCD da 12” ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema Bullitt. Sul lato passeggero sarà invece inserita una targhetta numerata dove solitamente viene posizionato il battitacco.

Disponibili anche le sospensioni MagneRide, in grado di gestire in tempo reale l’andamento della strada. Il fluido all’interno della molla può essere infatti controllato elettro-magneticamente, così da offrire il giusto grip in tutte le condizioni.

Infine, la colonna sonora è garantita dall’impianto audio B&O Play da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni e, come poteva mancare, da una valvola dello scarico apribile a piacimento per scatenare la cavalleria. Se no che film sarebbe?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Cherokee 2019

Motori, allestimenti e prezzo Cherokee 2019: tutto sul restyling del SUV Jeep

Già disponibile nelle concessionarie del Marchio di punta, visti i risultati sui mercati, di FCA, …