giovedì, 9 Luglio 2020 - 23:31
Home / Notizie / Curiosità / Ford Mustang Shelby GT500: onboard tra i saliscendi di Laguna Seca [VIDEO]

Ford Mustang Shelby GT500: onboard tra i saliscendi di Laguna Seca [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sotto il cofano ciò che più si può desiderare da una Mustang: un V8 5.2 da 771 CV, versione estrema, ma assolutamente reale e, questa sì è una rarità, in vendita anche in Europa. Sono rare le “Shelby” in Europa ma un importatore ha deciso di importarla anche qui da noi per la cifra di 109.990 euro, contro i 72.900 dollari con i quali Ford la vende sul mercato a stelle e striscie.

Già ad aprile, infatti, gli appassionati dell’Ovale Blu hanno saputo della lieta notizia, ecco perchè abbiamo scovato su YouTube questo video che riprende un esemplare della celebre pony car americana (sotto effetto di steroidi) sui saliscendi del circuito californiano di Laguna Seca, noto sia per la famosa curva “Cavatappi” sia per l’altrettanto famoso sorpasso di Valentino Rossi ai danni di Casey Stoner sia per la stessa manovra effettuata da uno spericolato Alex Zanardi ai tempi dei suoi anni, vincenti, in Formula CART.

Il sound del V8 di Mustang Shelby GT500 ti entra nei timpani e il sibilo della turbina è qualcosa di inebriante, seppur un po’ vecchio stile. Per il resto, inutile fare confronti col passato, dove le muscle car erano tanto brave ad andare forte ma non sapevano cosa fossero le curve…

Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, non è più così, anche se, oggettivamente, Mustang non è mai stata un’auto “leggera” tra i tornanti e lo si nota anche in questo caso.

Ford Mustang Shelby GT500: godetevi la potenza bruta di un V8 fatto come si deve…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

italdesign alcantara

Nissan GT-R50 by Italdesign sceglie gli interni in Alcantara

La Nissan GT-R50 by Italdesign combina la tecnologia giapponese all’artigianato italiano per la creazione di …