in

Ford Transit Custom: in arrivo nel 2023 la nuova generazione elettrica

Ford Otosan Turchia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Transit Custom, in arrivo la nuova generazione che comprenderà modelli completamente elettrici che verranno costruiti in Turchia da Ford Otosan. L’Ovale Blu compie, così, un ulteriore passo verso l’elettrificazione.

Il brand statunitense annuncia l’arrivo della nuova generazione del Ford Transit Custom, che ingloberà un modello full electric oltre a quelli mild-hybrid, plug-in hybrid e a quelli con motore termico. La nuova gamma Custom, che annovera il furgone Transit Custom e il people mover Tourneo Custom, sarà prodotta da Ford Otosan (la joint venture di Ford in Turchia) a partire dalla prima metà del 2023 e prevede una versione completamente elettrica di entrambi i modelli. 

Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa, dichiara

La nuova gamma Transit Custom, che comprenderà anche versioni completamente elettriche, rafforzerà la posizione di Ford come marchio n. 1 del settore sul mercato europeo. Il modello Transit Custom è la punta di diamante del nostro portafoglio di veicoli ed è un elemento chiave per sviluppare ulteriormente il nostro business dei veicoli commerciali e garantire a Ford un futuro sostenibile e incentrato sull’elettrificazione nel mercato europeo. L’ampliamento dell’attività legata ai veicoli commerciali e le collaborazioni come quella stretta con Volkswagen e come la nostra joint venture Ford Otosan sono basi fondamentali su cui costruire il futuro successo di Ford. Puntiamo a un margine EBIT del 6% nell’ambito del piano che ridisegnerà completamente l’attività di Ford nel settore automotive su scala globale”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    anteriore ds 9 e tense

    DS 9 E-Tense: sportività ecosostenibile grazie al motore plug-in hybrid

    frontale kona

    Hyundai Kona: arriva in Italia anche con tecnologia Mild Hybrid