in

Prime foto spia della nuova Volkswagen Tiguan

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Tiguan rappresenta uno dei modelli più venduti del marchio tedesco e sta continuando la sua corsa, con la nuova generazione. Dopo aver dato un piccolo sguardo alla futura versione elettrica, ecco apparire le prime foto della terza serie del SUV con motore termico. Il cui arrivo è atteso nel corso per il 2024.

Carattere ancora camuffato

Quello che mostrano le foto è un prototipo catturato nei test sulle Alpi austriache, ovviamente con ancora un po’ di coperture nei punti clou, visto che mancano circa due anni alla presentazione. Tuttavia, possiamo dire che la nuova Tiguan erediterà più di una caratteristica dalla gamma elettrica ID, stiamo parlando delle luci posteriori a tutta larghezza. In generale, il SUV tedesco avrà un aspetto più sportivo ed aerodinamico, con linee più arrotondate, mantenendo proporzioni e dimensioni simili a quelle di una Volkswagen Tiguan attuale.

frontale tiguan spy

All’interno dell’abitacolo della Volkswagen Tiguan, ci aspettiamo grandi cambiamenti con un cruscotto ancora più improntato sulla tecnologia, tra quadro strumenti completamente digitale e sistema di infotainment. Non mancherà un display head-up avanzato, oltre agli ultimi ADAS e alle caratteristiche di sicurezza di ultima generazione che offre il gruppo tedesco.

I propulsori termici

Nonostante Volkswagen si stia concentrando su una nuova gamma elettrica ID in continua espansione, continuerà ad aggiornare i modelli con propulsori a combustione interna, ovvero i suoi cavalli di battaglia come Polo, Golf, T-Roc e Tiguan, il più a lungo possibile.

Quella che vediamo nelle foto, infatti, è la versione a motore termico del Volkswagen Tiguan, ma sono attese anche motorizzazioni ibride ed una versione 100% elettrica, per uno sguardo al futuro. La nuova Volkswagen Tiguan è attesa alla presentazione nella seconda parte del 2024, ovvero tra circa un paio di anni, per poi arrivare sul mercato tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025, per ora guardiamoci queste foto spia.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Giallo modena

    Giallo Ferrari: ecco la livrea speciale per domenica a Monza

    pagani video

    La nuova Pagani C10 con cambio manuale [VIDEO]