in

Giallo Ferrari: ecco la livrea speciale per domenica a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine l’ora è giunta ed a Milano è andata in scena la presentazione della livrea speciale con cui Ferrari correrà domenica in gara a Monza. Dopo le prime indiscrezioni dell’altro giorno, riguardanti le t-shirt della collezione Giallo Modena e dopo l’annuncio di questa mattina con la foto teaser, è arrivata la conferma: la Ferrari guiderà con una visibilissima parte gialla sulla zona posteriore della vettura e la scritta Ferrari in giallo sull’ala posteriore nera. Questa volta anche i caschi saranno di colore giallo, così come le tute dei piloti.
In passato su erano già viste le foto dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz con la tuta gialla del team.

Particolari giallo Modena

retro giallo modena

La livrea presentata aggiunge un coperchio motore giallo, piastre terminali dell’ala posteriore al design esistente, oltre a presentare la famosa “F lunga” sull’alettone posteriore in giallo sull’ala posteriore.
Anche l’halo è stato aggiornato per presentare il nero e il giallo, il tutto per il fine settimana di gara.
Per chi non lo sapesse il giallo è sempre stato considerato il “secondo colore” della Ferrari, meglio conosciuto per il suo rosso iconico, che era il colore obbligatorio per le auto da corsa italiane dall’inizio del XX secolo.
“Fin dagli esordi della Scuderia nel 1929 e successivamente quando l’azienda automobilistica fu fondata 75 anni fa, Enzo Ferrari scelse il giallo, che insieme al blu è uno dei colori dello stemma modenese, per caratterizzare lo stemma dell’azienda, il Cavallino Rampante con la fascia tricolore in alto”, si legge in un comunicato della Ferrari.

tute gialle

Si tratta di un look molto speciale per celebrare un’occasione molto speciale, il 100° anniversario del circuito di Monza.
Le modifiche saranno apportate solo per la gara di questo fine settimana, che vedrà Leclerc e Sainz gareggiare alla ricerca della prima vittoria della Ferrari in casa dopo tre anni.
Nonostante ció la Red Bull arriverà a Monza come favorita per la vittoria, grazie alla sua impressionante velocità vista per gran parte di questa stagione.
Binotto, capo del team Ferrari F1, ha dichiarato dopo il Gran Premio d’Olanda dello scorso fine settimana: “Dobbiamo reagire a Monza. Avremo i Tifosi lì dopo il Covid, e averli in tribuna sarà importante per noi perché tifano per noi e ci danno forza come squadra”.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Potenza e peso incidono sugli incidenti per le elettriche

    retro foto tiguan

    Prime foto spia della nuova Volkswagen Tiguan