martedì, 15 Ottobre 2019 - 6:16
Home / Notizie / Attualità / Fusione FCA Renault: i negoziati stanno per riaprirsi
fusione FCA Renault

Fusione FCA Renault: i negoziati stanno per riaprirsi

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il naufragio della trattativa per la fusione FCA Renault di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi, a sorpresa, secondo quanto riportano il Financial Times e il Wall Street Journal, le trattative sarebbero sul punto di riaprirsi.

Il quotidiano britannico ha raccolto le parole di Mike Manley, numero 1 di FCA, che si è detto pronto a riavviare i discorsi interrotti in precedenza, specificando però che Renault non è l’unica opzione disponibile.

Il Wsj, invece, parla di una trattativa tra Renault e Nissan per ridiscutere l’alleanza a livello globale, al fine di diminuire le quote del Marchio francese all’interno di quello giapponese. Riducendo la propria partecipazione in Nissan, la Casa della Losanga avrebbe maggiore forza contrattuale, soprattutto diminuirebbe la possibilità di interferenze del board giapponese se una nuova fusione FCA Renault prendesse piede.

Se due indizi fanno una prova, a settembre vedremo una riapertura nelle trattative e forse la fusione FCA Renault diventerà realtà.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Volkswagen vuole vendere Lamborghini

Lamborghini: Volkswagen vuole venderla? Cosa c’è di vero

Pensate a ciò che è successo tra Fiat, poi diventata FCA, e Ferrari, scorporata per …