in

Il futuro Abarth sarà elettrico, ma con nuovi modelli all’orizzonte

Tempo di lettura: < 1 minuto

La fine del 2022 è stata fortemente segnato dal debutto della nuova Abarth 500e, ovvero la prima auto completamente elettrica ad essere lanciata sul mercato dalla casa automobilistica dello scorpione durante la sua lunga storia iniziata nell’ormai lontano 1949.

Abarth 500e elettrica quadro strumenti schermata iniziale

Recentemente il CEO di Abarth (e FIAT), Olivier Francois, ha promesso che in futuro arriveranno altre versioni di questa auto con prestazioni ancora più potenti e sbarazzine. Se fino allo scorso anno la gamma Abarth risultava essere limitata alla 595/695 le cose sono destinate a cambiare profondamente con l’arrivo di nuovi modelli e l’avanzare dell’elettrificazione.

Nuova gamma per Abarth, non solo più 500

Infatti presto nuovi modelli che oggi vediamo con il marchio FIAT riceveranno versioni ad alte prestazioni realizzate dalla casa automobilistica dello Scorpione. Una di queste potrebbe essere proprio la nuova FIAT 600 che nella versione normale arriverà nei prossimi mesi, mentre in quella Abarth dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. Secondo indiscrezioni la nuova Abarth 600e avrà un motore elettrico da 235/240 CV, lo stesso propulsore che vedremo in futuro sul nuovo SUV compatto di Alfa Romeo nella sua versione top di gamma.

Abarth 500e volante dettaglio

Secondo ulteriori voci di corridoio che però risultano essere ancora tutte da confermare, nella gamma di Abarth, in un futuro prossimo, ci potrebbe essere spazio anche per una coupé a cinque porte e una coupé crossover. Anche in questo caso potrebbero essere vetture visibili sia con il marchio FIAT che con quello Abarth. Queste avranno l’obiettivo di sfidare ad armi pari rivali potenti ed agguerrite come Cupra e Alpine.

Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi che arriveranno già nei prossimi mesi.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    leclerc stelvio quadrifoglio video

    Leclerc si diverte sulla neve con uno Stelvio Quadrifoglio, come dargli torto [VIDEO]

    Lynk & Co 01 logo

    Lynk & Co pronta a produrre il suo primo SUV elettrico, prima di quanto si pensi