Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, la strategia di distribuzione Distrigo che permetterà al diffusione sul territorio della rete di post-vendita per le auto, vecchie e nuove, del Gruppo francese.
L’offensiva commerciale di Distrigo si concretizzerà in Europa con la nascita di una rete di 130 Hub Distrigo, con la presenza della gamma multimarca Eurorepar che permette a Groupe PSA di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.
La novità più saliente presentata ad Autopromotec la scorsa settimana è la commercializzazione di componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali, un’innovazione importante di Groupe PSA. Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.
A partire da gennaio 2020, i Distrigo Hub integreranno l’offerta con i ricambi originali Opel, dei quali cureranno la distribuzione in esclusiva. Distringo in Italia è attiva in realtà dal 2017 e conta 14 Hub. In questi due anni gli Hub distrigo hanno garantito una copertura di ricambi pari all’85% dell’ordinato nell’arco della stessa giornata, considerando due trasporti al giorno per i clienti che si trovano a un massimo di 90 minuti dal distributore.
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…