lunedì, 22 ottobre 2018 - 8:29
Home / Notizie / Pneumatici / GT Radial all’Autopromotec 2013

GT Radial all’Autopromotec 2013

Tempo di lettura: 2 minuti.

GT Radial parteciperà alla prossima edizione di Autopromotec, la fiera delle attrezzature e dei componenti per auto e truck in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013.

GT Radial condividerà il proprio stand – n.44 nel padiglione 19 – con i partner storici Yokohama e MAK. Il marchio asiatico importato da Magri Gomme dedicherà parte del proprio spazio espositivo alla gamma autovettura invernale, anticipando il nuovo modello che sarà lanciato per la stagione 2013/2014: il WinterPro HP. Caratterizzato da prestazioni di primo livello per vetture top di gamma e SUV e studiato per il mercato continentale, questo prodotto promette tenuta e prestazioni sul bagnato e su neve/ghiaccio anche a bassissime temperature.

Per quanto riguarda la gamma truck, invece, GT Radial esporrà ben quattro novità: GAM831, GAU861, GDR619 e GAR820.

GT Radial GAM 831 è un prodotto on-off per uso in cantiere e dotato di grande resistenza per il trasporto di pesi anche molto consistenti su terreni impervi e duri. Molto stabile e forte, sopporta urti e stress grazie a una carcassa costruita con materiali molto robusti. Grazie al peculiare disegno battistrada, garantisce proprietà autopulenti che impediscono a pietre e detriti di incastonarsi pericolosamente fra le sue scanalature.

GT Radial GAU861 è invece un modello BUS per uso urbano e per una guida soggetta a numerosi cambi di velocità e direzione. Offre una carcassa robusta e una spalla rinforzata, garantendo così una lunga durata. La carcassa permette inoltre una distribuzione equa dello sforzo derivante dalla guida su tutta la circonferenza e la larghezza del battistrada, al fine di ottenere un consumo omogeneo e aumentare la vita del prodotto. Destinato all’uso civile e per il trasposto di persone, questo pneumatico offre anche un particolare comfort di marcia.

GT Radial GDR619 è stato studiato per dare il massimo delle performance nell’uso regionale e si presta ad essere equipaggiato sull’asse sterzante. E’ destinato ai moderni truck di medie dimensioni, per soddisfare le esigenze di una logistica più versatile e snella. Offre particolare comfort, tenuta su asciutto e bagnato, lunga durata.

GT Radial GAR820 è anch’esso dedicato a un uso regionale: capace di rispondere alle esigenze della moderna logistica e delle flotte, offre silenziosità di marcia e un’ottima resa chilometrica, oltre a un soddisfacente handling su asciutto e bagnato.

Numerose sono quindi le novità in vista dell’importante appuntamento di Autopromotec 2013: GT Radial, che si conferma un brand in forte ascesa, dimostra con la presentazione di questa gamma fortemente rinnovata la sua aspirazione a confermarsi come uno dei principali player mondiali del settore.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

cambio gomme invernali Nokian Tyres

Cambio gomme invernali: l’offerta di Nokian Tyres

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, ha presentato tre nuovi …

something