in

Hyundai al Salone di Parigi con il Concept RN30 N

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai svela la prima immagine della RN30 N Concept che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 29 settembre in occasione del Salone dell’Auto di Parigi.

N per Hyundai equivale alla M per Bmw o AMG per Mercedes e i tecnici della divisione N (N come Namyang, sede del reparto Ricerca&Sviluppo) di Offenbach, il reparto situato vicino Francoforte e attivo da circa due anni, stanno lavorando da tempo su questo Concept sul quale si baserà la nuova Hyundai RN30 N. Le forme dalla prima foto si rifanno alla i20 WRC impegnata nel Campionato del Mondo Rally, auto che è stata progettata e costruita proprio nel reparto N, lettera che faceva bella mostra di sè anche sul cofano della i20 WRC nella stagione 2015 del Mondiale Rally.

Basata sulla New Generation Hyundai i30 che si mostrerà per la prima volta al Salone di Parigi, la RN30 è stata sviluppata in stretta collaborazione fra Hyundai Motorsport (HMSG) di Alzenau, l’Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim e la nuova divisione Hyundai Motor Performance Development & High Performance Vehicle con sede a Namyang (Corea del Sud).

La silhouette della RN30 rimanda alle linee pulite della nuova generazione di Hyundai i30, ma nel caso di questo Concept dalle prime immagini traspare una struttura da vera auto da corsa più bassa e larga, così da garantire maggiore stabilità in curva e alle alte velocità.

Insieme alla New Generation i30 ed alla Nuova i10 (ve ne abbiamo parlato rispettivamente qui e qui), la nuova RN30 N concept verrà integralmente svelata il prossimo 29 settembre in occasione della Conferenza Stampa Hyundai del Paris Motor Show 2016, conferenza che gli appassionati del marchio coreano potranno seguire in diretta livestreaming a partire dalle ore 15 del 29/9 collegandosi al sito ufficiale della casa coreana.

250 smart for…cops per il New York City Police Department

NEXT 100 Festival: oltre 40.000 persone a Monza per celebrare la storia BMW