in

Hyundai consegna alla città di Copenaghen la prima di quindici ix35 Fuel Cell a idrogeno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai Motor Company ha consegnato questa settimana il primo dei 15 esemplari di ix35 Fuel Cell (Fuel Cell Electric Vehicle) destinati alla città di Copenaghen durante la cerimonia di apertura della prima stazione di rifornimento ad idrogeno della Danimarca.

Le 15 Hyundai ix35 Fuel Cell sono i primi veicoli alimentati completamente a idrogeno ad essere prodotti in serie introdotti in Europa. Mr. Byung Kwon Rhim, Presidente di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “Hyundai investe da tempo sull’idrogeno quale carburante a emissione zero per la mobilità del futuro in Europa. Assicurare la fornitura in serie di ix35 Fuel Cell è la prova che abbiamo una soluzione reale per una mobilità sostenibile”.

La ix35 Fuel Cell non produce emissioni nocive allo scarico – solo vapore acqueo – e quindi il suo utilizzo aiuterà la città di Copenhagen a raggiungere l’obiettivo di diventare la prima città a emissioni zero entro il 2025.

Hyundai, leader mondiale nello sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno ha iniziato le ricerche in questo campo nel 1998. Questa tecnologia viene studiata e sviluppata presso l’Eco Technology Research Institute in Corea del Sud. Dal 2011 Hyundai collabora con enti e istituzioni pubbliche a livello europeo per promuovere la diffusione delle auto alimentate e idrogeno, l’importanza di un’infrastruttura di rifornimento in tutta Europa e la praticità di queste vetture in eventi pubblici e privati. Politici dell’UE e rappresentanti di 100 imprese hanno già avuto occasione di testare i benefici della Hyundai ix35 in prima persona.

Dì la tua

Le Luci di Piccadilly Circus illuminano Hyundai per i prossimi 5 anni

MIT: Richiamo per Hyundai I30 e Veloster