in

Hyundai i20 N Line: più sportività per la nuova piccola coreana

Hyundai i20 N Line
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione di nuova i20 dello scorso febbraio, Hyundai lancia la prima versione sportiveggiante della nuova compatta, la i20 N Line, contraddistinto da elementi di design esterni e interni ispirati alla gamma ad alte prestazioni N. 

L’estetica scolpita relativa al design esterno di Nuova i20 N Line segue il linguaggio stilistico del brand sportivo Hyundai, che di recente ha lanciato la nuova i30 N, sogno proibito di molti appassionati di hot hatch.  Nel caso della i20 N Line, il paraurti anteriore dedicato presenta una rifinitura grigia che incrementa la sensazione di sportività, mentre l’elegante “cascading grille” nera con logo N Line presenta un motivo ispirato a quello di una bandiera a scacchi. 

Per enfatizzare lo stile della vettura ispirato al mondo del motorsport, l’allestimento N Line è dotato di finiture grigie e un paraurti posteriore filante, che combina migliori performance aerodinamiche a un look sportivo. I fendinebbia posteriori triangolari e il doppio scarico cromato mettono in risalto il carattere dinamico di nuova i20 N Line e la distinguono rispetto agli altri allestimenti. Di serie i cerchi da 17” in tinta bi-color

Quattro le colorazioni per gli esterni di nuova i20 N Line: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass. Inoltre, per offrire un maggiore grado di personalizzazione, il colore Polar White è selezionabile con il tetto a contrasto Phantom Black. Dentro, invece, la piccola coreana che gioca a fare la sportiva presenta i sedili sportivi del brand N con il logo N ed esclusive cuciture rosse, oltre al volante N con design dedicato, la pedaliera in metallo e la leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi.

hyundai i20 N line

La versione più recente della tecnologia Bluelink di Hyundai è qui disponibile, compresi i numerosi servizi telematici per l’auto connessa come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone

Hyundai i20 N Line: tre le motorizzazioni disponibili

Due, ma sarebbe giusto dire tre, i motori di Hyundai i20 N Line: si parte con il 1.2 MPI da 84 CV per arrivare al 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV e 120 CV. La versione con il 1.0 T-GDI è stata perfezionata a livello di sospensioni, nella risposta del motore e nel sound dello scarico, allo scopo di donare un’esperienza di guida più emozionante. 

Nuova i20 N Line con il 1.0 T-GDI è proposta inoltre con la tecnologia mild hybrid a 48 Volt (optional sulla variante da 100 CV, di serie su quella da 120 CV) che si traduce in una migliore efficienza nei consumi. Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT), che ottimizza ulteriormente i consumi di carburante.

hyundai i20 n line

Nuova i20 N Line è inoltre dotata del ricco pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, in linea con i più alti standard europei.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Citroen C3 2020

    Citroen C3 2020: Listino Prezzi, Dimensioni, Interni, Motori

    ford puma st

    Ford Italia porta la nuova Puma ST al Rallylegend 2020