in

Hyundai Ioniq 5: svelati gli interni del nuovo modello del Brand

console centrale ioniq 5
Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 verrà presentata, in anteprima mondiale, il prossimo 23 febbraio tramite un evento in digitale. La Casa coreana ha svelato le prime immagini degli interni della nuova vettura, fatti di tessuti e materiali rigorosamente ecosostenibili. 

Il Brand ha pubblicato alcune immagini teaser che rivelano gli interni spaziosi e versatili del nuovo modello in arrivo: Hyundai Ioniq 5. Si tratta del primo Battery Electric Vehicle (BEV) a utilizzare la nuova Electric-Global Modular Platform (E-GMP) dedicata ai veicoli elettrici. Hyundai Ioniq 5 riflette l’interesse e la necessità di una mobilità personale che sia sostenibile per l’ambiente e le nuove normative. Come? Non solo grazie alla propulsione elettrica ma anche per l’utilizzo di materiali e tessuti ecocompatibili. 

Hyundai Ioniq 5: interni ispirati a “Living Space”

A differenza di altri crossover di medie dimensioni, Hyundai Ioniq 5 dispone della nuova piattaforma E-GMP che consente di ottenere un passo allungato e un pavimento piatto. Grazie a quest’ultimo, inoltre, la console centrale (totalmente riprogetatta) può scorrere avanti e indietro liberamente. La nuova “Universal Island” sostituisce la console centrale e diventa il fulcro dell’esperienza all’interno di Ioniq 5.

ioniq 5 dettagli interni

Interni di qualità e amici dell’ambiente per Hyundai Ioniq 5

Come anticipato, gli interni di Hyundai Ioniq 5 sono stati realizzati con materiali di riciclo ed ecosostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente. Ecco che i sedili vengono rivestiti in ecopelle, tinta e trattata con estrazioni di olio vegetale da semi di lino. Altre finiture morbide in tutto l’abitacolo sono costituite da tessuti derivati da fibre sostenibili come componenti biologiche della canna da zucchero, filati di lana e polimeri, nonché materiale tessuto da fibre realizzate con bottiglie di plastica PET riciclate. Infine, anche le superfici come cruscotto, interruttori, volante e pannelli delle porte sono state rivestite con una vernice biologica in poliuretano composta da oli di fiori di colza e mais.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Formentor e-hybrid

    Cupra: al via la produzione di Cupra Formentor e-Hybrid

    ds 7 crossback performance line pelle

    DS 7 Crossback: ricca scelta di interni per la versione Performance Line