Novità

Hyundai Kona Electric MY 2020: già disponibile in Italia la versione aggiornata

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona Electric MY 2020 è già disponibile in Italia con nuovi e importanti aggiornamenti che incrementano ulteriormente l’appeal del modello nei confronti di coloro che cercano un’auto a zero emissioni, ovviamente elettrica.                                                                               

Hyundai Kona Electric si è dimostrata capace di attirare numerosi clienti superando le aspettative di vendita sul mercato europeo. Apprezzata per il suo motore elettrico, l’autonomia di guida come anche le tecnologie avanzate e lo stile da SUV, la Casa ha deciso di realizzare il Model Year 2020 facendo seguito alla elevata domanda.

Presa di ricarica della Hyundai Kona Electric Model Year 2020

Hyundai Kona Electric MY 2020 è proposta con due diversi tipi di batteria: da 39,2 kWh e autonomia sino a 289 km o da 64 kWh e autonomia fino a 449 km con una sola ricarica. Viene, poi, introdotto un nuovo caricatore a bordo, trifase, da 10,5 kW che permette di ridurre i tempi di ricarica fino al 23% sulla versione da 64 kWh.

Le dotazioni della nuova Kona Electric Model Year 2020

Fa il suo debutto, sulla vettura, il sistema telematico Hyundai BlueLink, il servizio per auto connesse Hyundai; tra le altre novità troviamo, poi, il nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10,25” e un’interfaccia grafica con funzione split-screen. Hyundai Kona Electric MY 2020 è ora equipaggiata di serie con il servizio eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica.

Il MY 2020 di Kona Electric presenta un sistema di infotainment rinnovato

L’ allestimento XPrime propone anche cerchi in lega leggera da 17”, Multimedia System con schermo touchscreen da 7”, connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7” e sensori di parcheggio posteriori.       

Non finisce qui…

Hyundai Kona Electric MY 2020 dispone di climatizzatore automatico con pompa di calore, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED. Tra gli ADAS, di serie, troviamo il Keep Lane Assist e il sistema di rilevamento della stanchezza. A questi è possibile aggiungere il sistema di frenata automatica d’emergenza, Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go e monitoraggio degli angoli ciechi.

Interni rinnovati che nella versione Excellence si completano con l’impianto audio Krell Premium a 8 canali

L’allestimento Exellence aggiunge: fari anteriori full LED, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori. Oltre al navigatore con display touchscreen da 10,25”, l’infotainment ai massimi livelli è garantito dai servizi telematici Bluelink, dal caricatore wireless per smartphone e da un impianto audio Krell Premium Sound System a 8 canali. Di serie anche tutti i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago