in

I 20 anni della nuova Mini si festeggiano a Lucca Comics 2021

Mini Lucca Comics 2021
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo aver radunato i suoi fan a Varano de’ Melegari, ai Mini Big Love Days del 2-3 ottobre, e aver lanciato un libro che celebra la storia della nuova Mini, presentata l’8 settembre del 2001, un’altra occasione per celebrare i 20 anni della Mini in Italia con il nuovo modello. Il tutto avviene in queste ore a Lucca Comics & Games, da oggi al 1° novembre.

Presente nei locali della famosa fiera toscana una reinterpretazione nata grazie alla creatività e l’immaginario di Solo & Diamond, due street artists romani, conosciuti a livello internazionale e che hanno collaborato con i più importanti nomi nel mondo della monda e del cinema. Ritorna il tema “The Big Love”, con l’esposizione presso il Palazzetto dello Sport, dove chi visiterà Lucca Comics & Game troverà una Mini John Cooper Works MY21, rivista nell’aerodinamica, posizionata su uno sfondo che ritrae un grande, un enorme cuore. Inoltre, il volto della ragazza raffigurata richiama il claim BIG LOVE – We’re different but pretty good together. Una presa di posizione che per Mini significa essere tutti insieme, uniti verso un unico obiettivo: un “grande amore”.  

Il tema della sostenibilità, molto caro a Mini, è stato affrontato utilizzando in alcune zone del disegno delle speciali vernici in grado di purificare l’aria. Airlite infatti è la prima tecnologia pensata e realizzata esclusivamente per prendersi cura delle persone e degli altri esseri viventi all’interno e all’esterno delle loro abitazioni, dei loro luoghi di lavoro e di svago. È in grado di sanificare le pareti da batteri e virus ed eliminare le sostanze tossiche dall’aria che respiriamo riducendo l’inquinamento nell’ambiente. 

Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia ha dichiarato: “Lucca Comics è per noi di MINI un’occasione straordinaria per dare sfogo alla nostra creatività. Siamo contenti di rinnovare la nostra partecipazione con un progetto speciale che ripercorre questi 20 anni di MINI in Italia e di poter raccontare attraverso la creatività di Solo & Diamond tematiche che per noi sono importanti e farle conoscere al pubblico. Lucca Comics raccoglie gente da tutto il mondo, senza distinzione, accomunati da un’unica passione quella per il fumetto. Allo stesso modo MINI, non ha barriere. Il nostro obiettivo è che tutti quanti possano esprimersi nel migliore dei modi, tenendo sempre a cuore le peculiarità e le differenze di ciascuno”. 

Abbiamo raccolto la grande sfida di rappresentare la MINI John Cooper Works all’interno della cornice di Lucca Comics 2021. Sfida resa ancor più avvincente dal ricorrere dell’anniversario del très d’union fra MINI e BMW Group”, dichiarano Solo & Diamond. “Assorbiti e fatti nostri tutti i principi e le esperienze portate avanti in questi ultimi 20 anni, abbiamo rielaborato il tutto nel nostro linguaggio artistico, grazie alla fiducia che MINI ha riposto nei nostri confronti; tenendo sempre presente l’altissimo livello e visibilità proprie della manifestazione toscana. È stato divertente rappresentare una dinamicissima MINI John Cooper Works, che balza attraverso un grande cuore creato da due mani, direttamente dentro l’immaginario dell’illustrazione”.  

Le presente Mini a Lucca Comics negli ultimi anni: le ricordiamo qui

mini flash carmine di giandomenico

Nel 2020 un esemplare di Mini Full Electric fa da tavola da disegno per Carmine Di Giandomenico, fumettista italiano di fama internazionale, che ha per l’occasione celebrato gli 80 anni di Flash, in occasione della fiera internazionale Lucca Changes. Il supereroe DC appare quindi magicamente e velocemente sulla carrozzeria della MINI Full Electric. Due vere icone di stile, linearità e – senza dubbio – velocità che si uniscono per raccontare un’auto che raccoglie tante delle peculiarità dell’eroe della DC Comics: puramente elettrica, silenziosa, performante e molto potente. 

60 years Mini

Nel 2019, in occasione dei 60 anni dalla nascita del brand (era il 1959 e arrivava la 1° Mini, quella disegnata da Alec Issigonis), a Lucca Comics & Games con una MINI appositamente disegnata dal famoso fumettista Giuseppe Palumbo, disegnatore di Diabolik. La performance ha dato vita a un’opera assolutamente unica che ripercorre la storia di MINI. Da Alec Issigonis, il padre della piccola britannica, fino all’ultimo ventennio con uno sguardo verso il futuro del brand rappresentato dalla MINI Full Electric. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    monopattino 500 iride

    Monopattino elettrico 500 Iride: dimensioni, autonomia e prezzo

    Questa Audi RS6 C8 con scarico Akrapovic vi conquisterà [VIDEO]