Attualità

Grande successo per la Icona Vulcano Titanium a Cannes

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla Croisette tanti sono stati i vip che hanno voluto provare in prima persona la Icona Vulcano Titanium, l’esemplare unico che ha portato con prepotenza le intramontabili abilità degli artigiani italiani al cospetto del Festival del Cinema più importante d’Europa.

Con carrozzeria completamente in titanio, la Vuncano Titanium è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito dall’Aeronautica Statunitense ai tempi della Guerra Fredda. Disegnata, progettata e realizzata interamente in Italia da un gruppo completamente italiano, la Vulcano Titanium ha rappresentato l’eccellenza del Made in Italy in una Cannes che sotto il profilo cinematografico di Italia ne ha vista poca quest’anno.

Di base all’esclusivo Molo dei Miliardari, nel porto Vauban di Antibes, di fronte agli yacht più grandi e lussuosi e fuori dal clamore della Croisette, la Vulcano Titanium è stata apprezzata da star e vip del mondo dello spettacolo e della nautica. Primo fra tutti, Marcelo Garcia, fondatore e presidente dell’associazione no profit Broadlights (broadlights.org) che ha lo scopo di portare internet nei Paesi in via di sviluppo.

A Cannes tutti entusiasti della Icona Vulcano Titanium


Garcia ha commentato “La Vulcano Titanium incarna alcune delle migliori caratteristiche della natura umana, che la squadra che ha creato questo gioiello possiede chiaramente: lo spirito audace della sfida verso nuovi e coraggiosi orizzonti con l’uso pionieristico del titanio, una capacità tecnica ai massimi livelli di formare da un materiale così difficoltoso un capolavoro automobilistico notevole; e il pragmatismo ben fondato per svelare una supercar fenomenale omologata per la strada e la pista.”

Non sono mancate naturalmente le belle donne e anche il mago Olmac, campione mondiale di magia, che per una televisione francese ha fatto sparire e riapparire la Vulcano, creando ansia e stupore per gli uomini di Icona, essendo quello l’unico esemplare esistente al mondo.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

13 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

15 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

15 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

3 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

3 days ago