Categorie: Ecologia

Il Centro di Guida Sicura MOTOROASI premia i giovani neodiplomati

Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno, il Centro di Guida Sicura MOTOROASI di Susa, in provincia di Torino è pronto a ripetere l’esperienza con un’iniziativa unica nel suo genere in Italia che va a premiare i giovani diplomati neopatentati.

Il premio sarà l’occasione unica di poter svolgere gratuitamente il corso di guida sicura, ma sarà rivolto solo a chi è uscito dalla maturità con un voto di 100/100 mentre altri sconti sono previsti per chi avesse preso un voto minore. I ragazzi che hanno partecipato alle precedenti edizioni si sono sprecati nei complimenti e hanno fornito ottimi feedback delle loro esperienze, questo per dare un’idea a chi volesse partecipare all’edizione 2016:

un’ottima iniziativa per premiare il merito e valorizzare i giovani”, “è bellissimo soprattutto perché impari divertendoti”, “acquisisci molta più consapevolezza del mezzo, insomma un’opportunità unica da non farsi scappare!

Il corso di Guida Sicura da anni insegna i fondamentali della guida all’insegna del divertimento e della sicurezza allo stesso tempo, offrendo la sua MotorOasi (struttura tra le più avanzate in Europa) a pochi chilometri da Torino, più precisamente a Susa, con vista sulle Alpi; inoltre gli istruttori sono tutti altamente qualificati con pluriennale esperienza e metteranno sicuramente a loro agio i giovani e inesperti partecipanti.

Attraverso diverse prove come la frenata di emergenza, il controllo del mezzo in situazioni di sottosterzo e sovrasterzo con pista allagata e fondi di scarsa aderenza oltre a slalom dinamici i giovani avranno modo di apprendere i fondamentali della guida sicura, mai così importanti vista la giovane età e l’elevato numero di incidenti che li vedono protagonisti.

I dati sulla sicurezza stradale confermano l’importanza dei corsi di guida sicura come miglior modo per imparare non commettere incidenti e per imparare a controllare l’auto in situazioni di pericolo, ecco perché il corso di Guida Sicura di MotorOasi intende coinvolgere i giovani neopatentati in modo più accattivante possibile, specialmente con gli studenti che si sono distinti per meriti scolastici offrendo il corso gratuito per i studenti usciti dalle scuole superiori con 100 e uno sconto del 50 % in base alla votazione per gli altri. Le agevolazioni però non finiscono qui, infatti anche per gli accompagnatori dei giovani adolescenti (amici e famigliari) sono previsti sconti da non perdere.  

Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale della scuola (http://www.guidasicuramotoroasi.it/Una-GUIDA-SICURA-per-la-MATURITA-_14.html), telefonate allo 0122.32752 o mandate una mail a guidasicura@motoroasi.it.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

49 mins ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

52 mins ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago