Tuning e prodotti

Il tuning di questa Toyota Yaris GR ha creato un mostro: ha 751 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

I tuning, si sa, sono degli interventi che amplificano la potenza, il volume e l’aspetto di un’automobile ed è proprio quanto accaduto a questa Toyota Yaris GR. Quest’esemplare della Casa giapponese è stato dotato di ben 751 CV, una potenza davvero impressionante se si tiene conto delle ridotte dimensioni della vettura nipponica. A realizzare quest’opera di tuning è stata Powertune Australia, capace di sprigionare tutto, ma davvero tutto, il potenziale del tre cilindri della Toyota Yaris GR.

Tuning: una Toyota Yaris GR da 751 CV

La Toyota Yaris GR più potente al mondo l’ha creata Powertune Australia, capace di dare 751 CV di potenza alla piccola giapponese ed suo motore tre cilindri. Solitamente, una Toyota Yaris GR ha un motore 1.6 turbo con 261 CV di potenza ma, a quanto pare, c’è del potenziale nascosto in questa vettura. A tirarlo fuori sono stati quindi degli australiani che hanno donato a questa Toyota Yaris GR una potenza inimmaginabile.

A render bene l’idea del lavoro svolto ci sono le foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale di Powertune Australia che ha dato vita alla “Rodent” (così è stata ribattezzata), modificandola in maniera tangibile rispetto al modello di serie con l’aggiunto di un turbocompressore Garrett G30-770, un impianto di scarico Akrapovic, un nuovo intercooler e una centralina Motec. Invariata la trazione, che resta integrale anche se al posto del cambio manuale a 6 rapporti è presente una trasmissione sequenziale per gestire meglio l’incredibile potenza.

La Toyota Yaris GRRodent” non perde affidabilità

La Toyota Yaris GR di serie resta una vettura compatta ed estremamente leggera, con un peso di 1.280 kg. Nonostante il massiccio upgrade di potenza, la vettura asiatica resta affidabile a detta del tuner australiano, il quale afferma di aver eseguito oltre 30 passaggi sui rulli e di non aver riscontrato problemi oppure anomalie particolari. Farà quindi festa il proprietario di questo veicolo, vale a dire Peter Freedman (il fondatore della Rode, nota azienda produttrice di microfoni), che potrà godersi la sua Toyota Yaris GRRodent” per degli spumeggianti weekend in pista.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

8 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

8 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago