in

In arrivo la nuova Honda Civic: presentazione al Salone di Parigi 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda presenterà la nuova Civic al Salone di Parigi 2016 dove la nuova berlina giapponese farà il suo esordio mondiale, per arrivare nei concessionari a partire dall’inizio del prossimo anno.

Civic è il modello Honda più venduto su scala mondiale e, per la decima generazione, vuole confermare questo trend; ecco perché la casa nipponica si è impegnata in uno dei programmi di ricerca e sviluppo più completi mai realizzati prima per lo sviluppo della sua hatchback, ossia la due volumi che verrà commercializzata sia in Europa sia negli Stati Uniti.

In occasione della kermesse parigina nello stand Honda verranno presentate anche il modello Civic Sedan a quattro porte quindi in versione tre volumi, la quale verrà costruita nello stabilimento Honda di Gebzè, in Turchia e porterà novità nel design, sia degli interni sia degli esterni. Anche la tre volumi sarà poi disponibile sui mercati europei a partire dall’inizio del 2017.

Per gli amanti delle hot hatchback, ovvero delle versioni più sportive delle berline del segmento C, la nuova Civic Type R vedrà la luce sulla base della nuova Civic e non è detto che già nello stand Honda del Salone di Parigi potremo ammirare una prima versione in attesa del debutto ufficiale. 

Dì la tua

Formula E: da Audi a Jaguar, le monoposto elettriche guadagnano l’attenzione dei costruttori

FCA inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index World