Anteprime

In futuro meno compatte per Mercedes, più profitti dalle auto lussuose

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel futuro di Mercedes ci sarà sempre meno spazio per le auto compatte a favore di quelle lussuose. Questi sono i piani del brand assieme alla progressiva elettrificazione. I punti di riferimento del piano di crescita di Mercedes sono già stati definiti, prediligendo AMG e Maybach ed anche progetti come la Classe G. Questo programma di sviluppo genererà anche un aumento netto dei prezzi delle vetture con l’obiettivo di garantire un incremento dei margini e dell’utile dell’azienda.

Il futuro di Mercedes si articolerà in tre segmenti di mercato:

  • Top-End Luxury;
  • Core Luxury;
  • Entry Luxury.

Gli allestimenti previsti da Mercedes

I primi due, Top End e Core, riceveranno il 75% degli investimenti previsti mentre per l’Entry Luxury ci saranno investimenti ridotti ed una gamma limitata di modelli.

Il brand tedesco punterà molto sul top di gamma per incrementare le vendite almeno del 60% entro il 2026. Complessivamente, si potrebbero registrare vendite inferiori ma risultati finanziari migliori. La strategia vera e propria è attualmente in fase di definizione. Il nuovo piano sarà pronto a breve e segnerà l’avvio di una vera e propria rivoluzione per il brand tedesco. Nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Mercedes

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago