sabato, 20 ottobre 2018 - 23:44
Home / Notizie / Anteprime / Infiniti Q Inspiration Concept: svelata a Detroit
Infiniti Q Inspiration

Infiniti Q Inspiration Concept: svelata a Detroit

Tempo di lettura: 2 minuti.

Della nuova Infiniti Q Inspiration Concept il Marchio di lusso giapponese aveva rilasciato un primo teaser appena pochi giorni fa. Oggi, con l’avvio dei lavori al Salone di Detroit 2018, sono caduti i veli sulla nuova concept car che anticipa il futuro della gamma, nel segno dello stile e dell’eleganza.

Stile da una parte ma potenza dall’altra, con l’innovativo motopropulsore VC-Turbo, una dotazione di avanzate tecnologie di guida autonoma e interni dal design unico incentrato sull’utente possa arricchire l’esperienza al volante per i conducenti di berline top di gamma.

Tornando al design gli esterni della Q Inspiration Concept si caratterizzano per un’impostazione votata alla purezza delle linee, senza dimenticare i tipici stilemi da coupè. La tipica ampia griglia dei modelli Infiniti sulla Q Inspiration Concept si sdoppia a doppio arco in un elegante gioco delle forme, unendo così il nuovo che avanza al family feeling tipico del brand.

L’abitacolo offre invece un approccio minimalista, avvolgendo conducente e passeggeri in un ambiente sereno e confortevole. Grazie L’intelligente messa a punto del motore VC-Turbo, la quale ha permesso di liberare spazio nella zona interiore, l’ambiente diventa automaticamente più spazioso.

Alimentata dall’innovativo motopropulsore VC-Turbo, la Q Inspiration è dotata di una tecnologia rivoluzionaria che permette di regolare continuamente il rapporto di compressione in modo da poter ottimizzare il consumo. Questo senza perdere la potenza e il rendimento tipico di un motore turbo a benzina con la coppia e l’efficienza di un motore diesel o ibrido. Questa tecnologia ha già debuttato sulla QX50.

Trattandosi del nuovo concept per il segmento delle berline di medie dimensioni, la Q Inspiration offre un assaggio delle prossime applicazioni del motore VC-Turbo a rapporto di compressione variabile. Infine le nuove tecnologie ProPILOT prese in prestito da Nissan, le quali permettono di delegare al veicolo alcune situazioni più stressanti, dando però al pilota la possibilità di riprendere il controllo in qualsiasi momento.

Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept
Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept Infiniti Q Inspiration Concept

Il segmento delle berline top di gamma è diventato alquanto conservatore. La Infiniti Q Inspiration, al contrario, propone qualcosa che potrebbe conquistare l’interesse di una fetta di mercato più giovane, in cerca di design moderno e tecnologie innovative capaci di inspirare e sublimare l’esperienza al volante.” Ha dichiarato Christian Meunier, Vicepresidente di Infiniti Global Division.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari ibrida

Ferrari ibrida , sei tu?

Inutile girarci attorno, in Ferrari l’elettrificazione procede spedita. Non è infatti un mistero che già …

something