in

Interni Alfa Romeo Tonale: una foto spia anticipa volante e cruscotto

Alfa Romeo Tonale 2022
foto Carscoops
Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo ha riposto grandi speranze nel suo nuovo SUV Tonale, il cui debutto è previsto per metà del 2022 con, a listino, anche un propulsore ibrido.

Il primo SUV compatto di Alfa Romeo, che si propone come vettura di lusso, è stato nuovamente avvistato durante i test di prova. Questa volta è stato possibile dare un breve assaggio dell’abitacolo e di quel che si nasconde sotto il cofano.

Come sono gli interni del SUV Alfa Romeo Tonale?

Guardando gli interni della Alfa Romeo Tonale, il design del cruscotto e le bocchette di ventilazione rotonde risultano essere derivate dal sorprendente concept visto nel 2019. Come spesso accade nel passaggio tra concept e produzione anche per l’Alfa Romeo Tonale la maggior parte dei dettagli futuristici sono stati diminuiti per la realizzazione in serie.

Alfa Romeo Tonale interni
foto Carscoops

Come si può vedere, l’Alfa Romeo Tonale ha uno schermo per l’infotainment che risulta essere più grande rispetto a prima ed un quadro strumenti completamente digitale. Il volante a tre razze ha i comandi e il pulsante start-stop integrati. Nel tunnel centrale rialzato si trova la leva del cambio automatico. I pochi pulsanti fisici sono montati nella fila sotto le prese d’aria del clima.

Cosa si nasconde sotto il cofano della Alfa Romeo Tonale?

Sotto il cofano batte un propulsore a benzina, che in questa foto riporta una copertura in plastica con marchio Jeep. Questa si tratta di una soluzione provvisoria e rapida per i prototipi di sviluppo. La versione che vedremo su strada avrà in bella vista il marchio Alfa Romeo, ma questo conferma i rumors sul fatto che la Tonale condivida la sua piattaforma con la Jeep Compass recentemente rivista e una Dodge il cui arrivo è previsto anch’esso nel 2022.

Non stupisce che il gruppo termico sembri essere il motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri che viene utilizzato anche sulle varianti ibride plug-in 4Xe di Jeep Compass e Renegade. In questi modelli, il motore a benzina è associato ad un motore elettrico posteriore in grado di offrire la trazione integrale, abbinato ad un cambio automatico a sei marce e una batteria da 11,4 kWh.

Alfa Romeo Tonale motore
foto Carscoops

Nelle versioni europee le Jeep Compass e le Jeep Renegade 4xe sono disponibili in due varianti con una potenza combinata di 190 CV o 240 CV.

Nonostante siano già numeri importanti il nuovo Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere ancora più potente. L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, punta ad ottenere prestazioni migliori per il modello italiano. Inoltre, Alfa ha comunicato che il loro SUV di lusso compatto risulterà essere un’auto più improntata al piacere di guida grazie anche alle sospensioni e telaio specifiche che contraddistinguono tutti i modelli Alfa Romeo.

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ferrari 550 maranello

    Ferrari 550 Maranello: questo esemplare è speciale e andrà presto all’asta

    Tagliando o revisione

    Revisioni auto: da oggi scatta l’aumento. Ecco di quanto