giovedì, 19 aprile 2018 - 15:54
Home / Notizie / Tecnologia / Intervista a Eugenio Franzetti: il mercato di Peugeot Italia e la nuova 308 SW
Gabriele Bolognesi

Intervista a Eugenio Franzetti: il mercato di Peugeot Italia e la nuova 308 SW

Tempo di lettura: 1 minuto.

A margine della presentazione alla stampa internazionale della nuova Peugeot 308 Station Wagon, abbiamo posto alcune domande sull’andamento di mercato della Casa del Leone in Italia e sulle prospettive di vendita della nuova vettura a Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne Peugeot Italia.

L’occasione per il fare il punto sul mercato è quella giusta perché siamo al termine del primo trimestre 2014 e Franzetti ci ha comunicato che sul mercato italiano che cresce del 6%, Peugeot Italia ha fatto registrare un importante +19% che le ha permesso di collocarsi al 5° posto nella classifica dei brand che hanno venduto di più. Risultati interessanti anche per i veicoli commerciali dove il mercato è cresciuto del 16% e Peugeot ha fatto un ottimo +20%.

Concentrando le attenzioni sul nuovo modello presentato, la nuova Peugeot 308 SW, Eugenio Franzetti ci ha comunicato alcuni dati significativi sul segmento C e in particolare sul quello delle Station Wagon in cui si colloca la debuttante vettura. Nel 2013 all’interno del segmento C le auto Station Wagon hanno avuto una quota dell’8% di cui la parte del leone l’hanno fatta i diesel che rappresentano a livello di vendite l’84% contro il 6% dei benzina, il 6% dei GPL e il 4% composto da altri motori.

“Con questi numeri – ha concluso Eugenio Franzetti – l’obbiettivo vendite di Peugeot Italia di 308 berlina per il 2014 è di 6.500 e 2.500 per la 308 Station Wagon, mentre nel 2015 sarà di 5.800 berline e 6.000 Station Wagon della nuova 308.”

La nuova Peugeot 308 SW è già ordinabile, ma arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo 9 giugno 2014 con prezzi che partono da 19.300€ per la versione benzina 1.2 e-THP 110cv (motorizzazione disponibile da luglio) in allestimento Access, per arrivare ai 28.550€ della potente turbo diesel 2.0 BlueHDi DA 150cv con cambio automatico. Tre i livelli di allestimento: Access, Active, Allure e il Business dedicato alle flotte che in questo segmento rappresentano un importante fetta di mercato.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

bosch

Bosch ed e.GO: il parcheggio non è più un problema

Tempo di lettura: 2 minuti. Avete mai avuto il problema di dover cercare parcheggio in una zona affollata? Se la …

something