domenica, 23 settembre 2018 - 20:19
Home / Notizie / Anteprime / Italdesign Zerouno Roadster: prima di Ginevra, due anticipazioni
Zerouno Roadster
Italdesign Zerouno Roadster

Italdesign Zerouno Roadster: prima di Ginevra, due anticipazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

È arrivata l’ufficialità: Italdesign svelerà la nuova Zerouno Roadster al Salone di Ginevra, un anno dopo la presentazione della supercar coperta alla kermesse svizzera.

Ginevra sarà quindi l’occasione per festeggiare i cinquant’anni di Italdesign, divenuta l’anno scorso Italdesign Automobili Speciali. Spazio quindi alla convertibile che saprà catturare sguardi e flash dei fotografi al Salone in partenza il prossimo 8 marzo.

La nuova Zerouno Roadster, così come la coupè, condivide la meccanica dell’Audi R8 e della Lamborghini Huracan, chiaro quando lampante segno del legame che si è ormai creato tra il Gruppo Volkswagen e l’azienda alle porte di Torino.

È sul look che Italdesign ha tratto quel quid in più. Vengono così confermati alcuni degli elementi della coupè, come il muso spiovente e i vari elementi aerodinamici, ben più spinti delle “sorelle” R8 e Huracan. Basta osservare il complesso estrattore posteriore per comprendere con gli occhi quanto Italdesign si sia spinta oltre.

Altra caratteristica simile alla coupè è, purtroppo, la sua tiratura estremamente limitata. Saranno ben pochi i fortunati, 5 quelli che hanno prenotato la coupè, che potranno mettere le loro mani sulla versione aperta.

Al Salone di Ginevra di inizio marzo spazio quindi ai riflettori e alla ricercatezza aerodinamica che ancora una volta mette in luce il saper fare e la creatività delle imprese italiane, seppur con capitali tedeschi.

Zerouno Roadster

Vi sveleremo live dal Salone di Ginevra maggiori informazioni sulla Zerouno Roadster, Stay Tuned!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Transit Custom

IAA di Hannover: Ford lancia il Transit Custom plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti. La versione definitiva del Transit Custom plug-in hybrid (PHEV) è presentata da Ford durante l’appuntamento …

something