Categorie: Motorsport

Iveco Dakar 2014: online il nuovo sito

Tempo di lettura: < 1 minuto

A meno sedici giorni esatti dalla partenza del rally, Iveco si prepara a tenere aggiornati i tifosi più appassionati dalle pagine del sito www.iveco.com/dakar, online a partire da domani. Sarà infatti possibile scoprire i “segreti” dei veicoli Iveco in questa fase di avvicinamento al giorno della partenza e poi seguire la gara con aggiornamenti quotidiani dal Sudamerica.

Un viaggio attraverso la competizione più difficile e impegnativa del mondo, a bordo dei veicoli Iveco, che quest’anno percorreranno le strade di Argentina, Bolivia e Cile. Il sito, pubblicato in inglese e spagnolo, sarà quotidianamente aggiornato con i risultati delle gare e delle performance del Team Iveco, con contributi multimediali inviati direttamente dal “campo di gara”.

La novità di quest’anno riguarda l’attività sui social network: la barra dei social media – che collega alle pagine Iveco su Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e Picasa di Google – proporrà tutte le novità e i contenuti testuali, video e fotografici.
Uno spazio del sito è inoltre dedicato alla storia della partecipazione di Iveco alla Dakar: una retrospettiva sui successi conquistati dai veicoli Iveco sui terreni impervi della competizione che ogni anno attira milioni di appassionati.
Infine la sezione “From Dakar to your job” si propone di far scoprire ai clienti Iveco tutte le caratteristiche del Nuovo Trakker, noto per essere affidabile sia nelle missioni quotidiane in cava-cantiere, sia in situazioni estreme, come la Dakar. A conferma del fatto che questo tipo di competizione costituisce una grande opportunità per testare in condizioni eccezionali e di estrema difficoltà le prestazioni e l’affidabilità dei veicoli e di tutti i suoi componenti.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

5 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

10 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

10 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

11 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

11 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

11 hours ago