Anteprime

Jaguar Land Rover al Parco Valentino con la nuova Velar

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione 2017 del Salone di Torino vede la città sabauda sempre più coinvolta con nuovi eventi speciali e suggestivi, che confermano Torino come capitale italiana delle quattro ruote. Jaguar Land Rover al Parco Valentino risponde presente e aderisce con 3 modelli in esposizione – una Jaguar e due Land Rover – e con la prima tappa del Jaguar Art of Performance Tour e del Land Rover Above and Beyond Tour.

I due Tour itineranti permettono ai visitatori di ammirare da vicino i modelli dei due marchi britannici e di effettuare un’esperienza di guida unica, a bordo delle vetture presenti, affiancati da driver professionisti. Per i più curiosi ecco svelate le auto presenti allo stand Jaguar Land Rover al Parco Valentino: la sportivissima Jaguar F-Type da 400 CV (qui la nostra prova su strada), la nuova Land Rover Discovery e l’attesissima Range Rover Velar, l’ultima arrivata della famiglia Range Rover.

L’area espositiva dedicata a Jaguar Land Rover è impreziosita dalla prestigiosa firma di Carlo Pignatelli che, al Parco del Valentino, nella città in cui il suo atelier nacque oltre quarant’anni fa, vestirà le modelle dei due brand Jaguar e Land Rover con abiti della linea Carlo Pignatelli Cerimonia Donna, infondendo suggestive note glamour e lifestyle al contesto proposto.

Dedicato ad appassionati e grandi collezionisti di tutto il mondo, il Gran Premio Parco Valentino di sabato 10 giugno arricchisce il fitto programma della manifestazione: Jaguar Land Rover è presente alla sfilata di automobili per le vie della città con due modelli di punta della sua gamma:  la  Jaguar F-Type  5.0 e la Range Rover Sport SVR.

La tappa torinese del Jaguar Art of Performance Tour offre agli ospiti la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di guida dei modelli più recenti e dinamici del giaguaro: F-Pace, XF, XE e F-Type nelle due versioni Coupé e Convertibile. Allo stesso modo, grazie al Land Rover Above and Beyond Tour gli ospiti hanno la possibilità di provare,  da venerdì 9 a domenica 11  giugno,  la Nuova Land Rover Discovery e Range Rover Evoque Convertible.

Jaguar Land Rover al Parco Valentino: si prova in off-road

La novità di quest’anno, introdotta per la prima volta al Parco del Valentino, è l’inserimento della possibilità di guidare le vetture Land Rover in un contesto che simula l’Off Road, denominato Twist, in cui gli ospiti vengono affiancati dagli istruttori di Land Rover Experience.

I Test-Drive si tengono presso l’esclusivo circolo di tennis “Royal Club” di Torino, e si possono prenotare direttamente presso la segreteria organizzativa o tramite l’App ufficiale di Parco Valentino (disponibile su Apple Store e Google Play Store).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

22 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

22 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

22 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago