in

Jeep Cherokee è il Medium SUV più votato dai lettori di ‘Coches.Net’

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Cherokee è il Medium SUV più votato dai lettori spagnoli di ‘Coches.Net’

In Spagna i lettori del portale automobilistico www.coches.net hanno assegnato alla nuova Jeep Cherokee il primo posto nella categoria dei Medium SUV
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera presso il Museo del Traje di Madrid

La nuova Jeep Cherokee si è aggiudicata il titolo di migliore vettura nella categoria dei Medium SUV assegnatole dai lettori del portale automobilistico spagnolo “Coches.Net”, uno dei siti di riferimento in Spagna dedicato al settore automotive come dimostrano circa 7 milioni di visitatori ogni mese, oltre 175 milioni di pagine visualizzate e più di 3 milioni di utenti singoli.

Al concorso on line hanno partecipato oltre 400.000 utenti che hanno scelto prima i tre finalisti sui sette modelli in corsa per il titolo e tra questi hanno poi nominato la nuova Jeep Cherokee vincitrice assoluta nella sua categoria.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera presso il Museo del Traje di Madrid dove Luca Napolitano, CEO di Fiat Group Automobiles Spain, ha ricevuto il trofeo da Sergio Balcells, Direttore dell’Area Motori dell’SCM Spagna.

Presentata la scorsa settimana in anteprima europea al Salone di Ginevra 2014, la nuova Jeep Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti la moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do anything” che da sempre contraddistingue il leggendario brand americano.

Alla sua quarta generazione, il Medium SUV del marchio Jeep offre un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, caratteristiche di guida su strada e maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4×4, interni premium realizzati con cura artigianale, innovativi contenuti tecnologici, nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo e sistemi per la sicurezza e per la protezione degli occupanti a ‘cinque stelle’ che gli hanno recentemente assicurato il titolo ‘best in class’ di Euro NCAP nella categoria di appartenenza.

La nuova generazione di Jeep Cherokee è ora disponibile sia nella configurazione a trazione anteriore a due ruote motrici sia in quella a trazione a quattro ruote motrici, e offre tre innovativi sistemi di trazione integrale che assicurano capacità 4×4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Jeep Cherokee è anche il primo Medium SUV con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore: questo sistema consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi.

La nuova gamma Jeep Cherokee sarà commercializzata presso gli showroom Jeep europei nel corso del secondo trimestre negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk e sarà equipaggiata con l’efficiente turbo diesel Multijet II da 2,0 litri da 170 CV abbinato al nuovo cambio automatico a nove rapporti, utilizzato per la prima volta nel segmento dei Medium SUV. Una versione da 140 CV del motore da 2,0 litri sarà inoltre disponibile sulla nuova Jeep Cherokee in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. A completare la gamma motori destinata al mercato europeo, il propulsore V6 Pentastar benzina da 3,2 litri che sarà equipaggiato in combinazione con il nuovo cambio automatico a nove marce.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Porsche Travel Club offre la prova della Macan

Lancia Ypsilon sponsor della mostra fotografica “Kate Moss: The Icon”