lunedì, 20 Maggio 2019 - 7:02
Home / Notizie / Novità / Motori, allestimenti e prezzo Cherokee 2019: tutto sul restyling del SUV Jeep
Jeep Cherokee 2019

Motori, allestimenti e prezzo Cherokee 2019: tutto sul restyling del SUV Jeep

Tempo di lettura: 2 minuti.

Già disponibile nelle concessionarie del Marchio di punta, visti i risultati sui mercati, di FCA, la nuova Jeep Cherokee è stata rinnovata non solo esteticamente (qui e qui, rispettivamente, le novità di esterni e interni) ma anche dal punto di vista tecnologico. Questo senza intaccare il listino prezzi. Andiamo quindi a scoprire le novità della gamma in termini di motori e allestimenti e il prezzo Cherokee 2019 con i listini aggiornati.

Partiamo proprio dai propulsori: in attesa del turbo benzina da 270 CV che dovrebbe fare il suo debutto sulla versione Trailhawk nel corso del 2019, la Cherokee 2019 può contare sull’affidabile Multijet II 2.2 in due livelli di potenza (150, quest’ultimo non ancora a listino, e 194 CV) già aggiornato, tramite un nuovo filtro SCR (con filtro Ad-Blue per ridurre l’emissione nociva di NOx), alle severe normative Euro 6d-Temp. Il 150 CV verrà abbinato al manuale a sei rapporti mentre il più prestazionale 194 CV (450 Nm di coppia) è proposto di serie con il cambio automatico a nove rapporti TorqueFlite.

Quest’ultimo, ulteriormente ottimizzato, offre un nuovo software di controllo per assicurare risposte precise, accelerazioni rapide e cambiate fluide. Consente infatti di affrontare partenze brillanti e di beneficiare dell’erogazione fluida e costante della potenza nei lunghi tratti autostradali. Per la prima volta, inoltre, compaiono su Cherokee i paddle al volante per conferire più sportività alla vettura.

Gamma e allestimenti

Parlando degli allestimenti proposti sul mercato italiano la Cherokee 2019 si propone, in attesa della più pepata Trailhawk, in quattro versioni: Longitude, Business, Limited e Overland.  Già dalla versione d’ingresso sono presenti i fari a LED e i cerchi in alluminio verniciato da 17” mentre la dotazione di sicurezza è già di alto livello con frenata automatica d’emergenza e mantenitore della linea di corsia. Dentro, di serie lo Uconnect con schermo touchscreen da 7” ad alta definizione con connettività Android Auto e Apple CarPlay.

La versione Business porta, in aggiunta, lo schermo da 8,4” NAV, i sedili anteriori e il volante riscaldato, il portellone ad azionamento automatico “hands free” e i sedili guidatore e passeggero regolabili elettricamente. Di serie sulla Limited i sedili sono rivestiti in pelle nappa e sono regolabili elettricamente, quadro strumenti configurabile TFT a colori da 7”, nuovi cerchi premium in alluminio verniciato da 18”, sistema Uconnect 8,4” NAV con schermo touchscreen ad alta definizione, connettività Apple CarPlay e Android Auto e avanzato impianto audio. Inclusi di serie sono anche il nuovo portellone posteriore con apertura automatica, l’Adaptive Cruise Control-Plus con funzione Stop & Go e sensori di parcheggio anteriori.

La versione top di gamma di Jeep Cherokee 2019 è la Overland, la quale porta il lusso nell’avventura quotidiana aggiungendo all’equipaggiamento di serie della Limited nuovi cerchi in alluminio lucido da 19”, fasce in tinta carrozzeria e tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. Sulla Cherokee 2019 Overland il volante riscaldato è l’unico a possedere inserti in legno Zebrano e anche i sedili posteriori sono riscaldati.

Prezzo Cherokee 2019: non cambia con l’arrivo del restyling
Jeep Cherokee 2019

Il prezzo Cherokee 2019 non cambia nonostante crescano i contenuti offerti di serie già a partire della versione d’ingresso, la Longitude. Si parte quindi da 43.000 euro per il 2.2 con la sola trazione anteriore mentre, per avere la trazione integrale AWD Active Drive I serve un esborso a partire da 44.300 euro (+ 1.300 euro sulla trazione anteriore di pari allestimento).

La Active Drive II (con modalità 4WD Low, in sintesi la versione virtuale delle ridotte, con un rapporto di riduzione pari a 2,91:1) è invece solo disponibile sulla Overland, a un prezzo di 51.800 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

T-Cross 1.6 Diesel

Volkswagen T-Cross 1.6 Diesel 95 CV: prezzo, dotazione, prestazioni

A poca distanza dal debutto commerciale, c’è già una novità per il crossover tedesco. La …