giovedì, 26 aprile 2018 - 16:54
Home / Notizie / Tecnologia / Kia vince un premio per la qualità delle sue vetture

Kia vince un premio per la qualità delle sue vetture

Tempo di lettura: 2 minuti.

Kia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento con la vittoria nella classifica del “Vehicle Dependability Study” elaborata in Germania.

Questa affermazione segue l’altro ambito riconoscimento in termini di qualità ottenuto dalla Kia Sportage durante un test di durata (100.000 km) effettuata dalla rivista specializzata Auto Motor und Sport.

La classifica del “Vehicle Dependability Study”, elaborata da J.D. Power è sostanzialmente il frutto di una scrupolosa ricerca che prende in considerazione i difetti riscontrati a lungo termine nell’uso del veicolo, in questo caso specifico, da parte di ben 15.453 utenti.

La valutazione viene indicata in termini di “problemi riscontrati per 100 vetture” (PP100) e in questa classifica Kia Sportage ha raggiunto il punteggio di soli 45 PP100 piazzandosi al primo posto non solo nella sua categoria con un vantaggio di 13 punti sulla seconda classificata, ma anche nella classifica assoluta fra le 68 vetture di 24 diversi costruttori di tutto il mondo prese in esame.

Il “Vehicle Dependability Study” elaborato dai colleghi tedeschi ha poi messo in evidenza la grande qualità per quel che riguarda in particolare la carrozzeria, gli interni e l’impianto di climatizzazione.

L’alto livello di soddisfazione espresso dai clienti in Europa”, ha dichiarato il Managing Director di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti, “è per noi l’ulteriore conferma del livello qualitativo dei nostri prodotti. Alla luce di tutto questo si capisce come la nostra garanzia estesa Kia 7 anni/150.000 km non sia solo una promessa, ma la conseguenza dell’elevato livello di qualità raggiunto. La nuova generazione di Sportage ha ereditato tutte le doti della precedente, portando a un livello ancora superiore le caratteristiche di design, di equipaggiamento e di efficienza e confermandosi protagonista assoluta del settore SUV-crossover, oltre che leader delle vendite Kia in Europa“.

Si è poi confermato un nuovo record nella particolare prova di durata alla quale la vettura coreana è stata sottoposta dai colleghi di Auto Motor und Sport, ovvero la mancanza del più piccolo inconveniente, risultato mai raggiunto nella storia di questo genere di verifiche.

Kia si conferma quindi sul mercato europeo e questo risultato non potrà che accrescere la rispettabilità del marchio coreano nelle vendite.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Burnout Paradise Remastered

Burnout Paradise Remastered: vecchio stile per il nuovo gioco

Tempo di lettura: 2 minuti. Partiamo subito con il precisare: stiamo parlando di una rimasterizzazione, non di un remake. Ciò …

something