Anteprime

Kimi Raikkonen presto protagonista di uno spot Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera è stata una serata speciale. Chi scrive l’ha vissuta in prima persona e ha avuto l’occasione di intervistare Kimi Raikkonen, vero uomo simbolo di Alfa Romeo Racing nonchè ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Emozioni a parte, nella serata organizzata da Alfa Romeo per presentare la livrea speciale per Monza, confermare l’arrivo di Tonale nel 2021 e del restyling 2020 di Giulia e Stelvio da qui a breve, proprio il pilota finlandese è tornato al centro delle attenzioni per un’attività che lo coinvolgerà da vicino nei prossimi mesi.

La grande novità che riguarda infatti il brand Alfa Romeo entro la fine dell’anno è la presentazione del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, previsto a fine anno: ieri sera è arrivata la conferma che Kimi Raikkonen e sua moglie Minttu saranno i protagonisti inattesi di una mini-serie di 5 spot, con inizio delle riprese programmato per il lunedì dopo il Gran Premio d’Italia.

Si tratta di un progetto innovativo che, grazie alle doti cinematografiche dei due protagonisti, evidenziate dai loro profili social (Kimi e Minttu), darà evidenza delle novità dei nuovi modelli.

Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Raikkonen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese entusiasmanti sul circuito del Proving Ground di Balocco. Due volti noti che hanno riscosso il positivo riscontro da parte del grande pubblico, tanto che le due edizioni limitate sono andate presto a ruba. Avere in casa un campione del mondo così amato dai tifosi ha convinto i vertici FCA a scegliere proprio lui per il lancio dei modelli sui quali si baserà il futuro prossimo del Marchio, in attesa di Tonale e degli altri modelli del futuro.

Livrea speciale per il Gran Premio d’Italia: viva il tricolore

Nella stessa occasione è stata svelata in anteprima mondiale la C38 del team “Alfa Romeo Racing” che correrà domenica a Monza. La vettura si contraddistingue per una livrea decisamente ad hoc, studiata dal Centro Stile Alfa Romeo per celebrare il Gran Premio d’Italia e che va a impreziosire la già scenografica livrea del Biscione delle monoposto 2019. L’aspetto più saliente risiede nel tricolore che campeggia sugli alettoni e lungo il cofano motore, sottolineando il senso di appartenenza nazionale del marchio Alfa Romeo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

16 mins ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

2 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

5 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

5 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

5 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago