lunedì, 14 Ottobre 2019 - 1:40
Home / Notizie / Anteprime / Kimi Raikkonen presto protagonista di uno spot Alfa Romeo
Raikkonen

Kimi Raikkonen presto protagonista di uno spot Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ieri sera è stata una serata speciale. Chi scrive l’ha vissuta in prima persona e ha avuto l’occasione di intervistare Kimi Raikkonen, vero uomo simbolo di Alfa Romeo Racing nonchè ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Emozioni a parte, nella serata organizzata da Alfa Romeo per presentare la livrea speciale per Monza, confermare l’arrivo di Tonale nel 2021 e del restyling 2020 di Giulia e Stelvio da qui a breve, proprio il pilota finlandese è tornato al centro delle attenzioni per un’attività che lo coinvolgerà da vicino nei prossimi mesi.

La grande novità che riguarda infatti il brand Alfa Romeo entro la fine dell’anno è la presentazione del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, previsto a fine anno: ieri sera è arrivata la conferma che Kimi Raikkonen e sua moglie Minttu saranno i protagonisti inattesi di una mini-serie di 5 spot, con inizio delle riprese programmato per il lunedì dopo il Gran Premio d’Italia.

Si tratta di un progetto innovativo che, grazie alle doti cinematografiche dei due protagonisti, evidenziate dai loro profili social (Kimi e Minttu), darà evidenza delle novità dei nuovi modelli.

Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Raikkonen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese entusiasmanti sul circuito del Proving Ground di Balocco. Due volti noti che hanno riscosso il positivo riscontro da parte del grande pubblico, tanto che le due edizioni limitate sono andate presto a ruba. Avere in casa un campione del mondo così amato dai tifosi ha convinto i vertici FCA a scegliere proprio lui per il lancio dei modelli sui quali si baserà il futuro prossimo del Marchio, in attesa di Tonale e degli altri modelli del futuro.

Livrea speciale per il Gran Premio d’Italia: viva il tricolore

Raikkonen

Nella stessa occasione è stata svelata in anteprima mondiale la C38 del team “Alfa Romeo Racing” che correrà domenica a Monza. La vettura si contraddistingue per una livrea decisamente ad hoc, studiata dal Centro Stile Alfa Romeo per celebrare il Gran Premio d’Italia e che va a impreziosire la già scenografica livrea del Biscione delle monoposto 2019. L’aspetto più saliente risiede nel tricolore che campeggia sugli alettoni e lungo il cofano motore, sottolineando il senso di appartenenza nazionale del marchio Alfa Romeo.

Raikkonen

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Aston Martin Vantage Roadster Prototype_01

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Aston Martin ha diffuso i primi scatti della Vantage in versione scoperta. La nuova Aston …