in

Kona Electric eletta tra le migliori elettriche dai Top Gear Electric Awards

Hyundai Kona Electric
Tempo di lettura: 2 minuti

Il noto magazine inglese Top Gear ha messo alla prova la nuova Hyundai Kona Electric lungo un viaggio lungo 1.600 km che ha toccato 9 paesi europei. Il verdetto? La Kona Electric è stata premiata dai colleghi inglesi con il titolo di “Best Small Family Car” nella prima edizione dei Top Gear Electric Awards.

La prova, durata 24 ore, si è svolta lo scorso dicembre e a condurla è stato Charlie Turner, Editor in Chief del magazine BBC TopGear, che ha utilizzato la rete per la ricarica rapida a 316 kWh scegliendo di caricare solo l’80% della batteria di Kona Electric per massimizzare il tempo di guida. Il viaggio di Turner è partito dalla Repubblica Ceca e ha attraversato Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda, per una distanza complessiva di 1.600 km. 

L’elettrificazione è destinata ad avere un ruolo sempre più importante nel futuro della mobilità. È rassicurante sapere che auto come Kona Electric sono già una realtà. Anche se non tutte le vetture elettriche sono in grado di coprire le stesse distanze che è stata capace di coprire Kona, con la nostra esperienza abbiamo provato che l’ansia da autonomia può non giocare un ruolo significativo nei viaggi a lunga percorrenza” ha affermato Charlie Turner, commentando il suo viaggio. 

A partire dal suo lancio, nel 2018, Kona Electric ha continuato a dimostrare la sua grandissima versatilità a zero emissioni, combinando praticità, autonomia e prestazioni. Gli aggiornamenti più recenti sul modello hanno migliorato la connettività e previsto un caricatore di bordo trifase, rendendo il pacchetto completo ancora più entusiasmante. Siamo davvero lieti che TopGear abbia riconosciuto le qualità distintive di Kona Electric, che va ad annoverare anche questo importante premio nel suo nutrito palmares di riconoscimenti” ha affermato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. 

I più curiosi possono trovare l’articolo completo sull’edizione inglese del magazine Top Gear mentre sul sito ufficiale Hyundai è possibile configurare l’auto e conoscere i prezzi.

Dì la tua

Robot logistica Gruppo BMW

BMW: i robot della logistica sono sempre più veloci e intelligenti

lexus ux 300e

Nuovo Lexus UX 300e: motore, autonomia, data uscita, prezzo