Motorsport

La 24 Ore di Le Mans 2021 rinviata ad agosto: si vuole il pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lo spostamento a settembre nel 2020 dell’omonima edizione, anche la 24 Ore di Le Mans 2021 verrà rinviata, da giugno ad agosto. Mentre gli appassionati sono ancora scossi dalla notizia che vedrà Ferrari debuttare con la sua hypercar nel 2023, il presente è ancora un’incognita con le ombre lunghe del Covid-19 che sembrano non voler attanagliare la loro morsa.

La volontà, almeno per l’edizione 2021, è di rinviare non tanto per motivi logistici quanto per la speranza di poter accogliere più spettatori possibili, sperando, scusate il gioco di parole, nel progresso delle vaccinazioni sul suolo europeo.

Tramite un comunicato, l’ACO, cioè l’ente organizzatore ha fatto sapere che: “l’ACO ha preso questa decisione anche per dare ai team, ai partner e agli spettatori la massima visibilità possibile e per mantenere l’attuale calendario. Le date delle altre gare e degli eventi che si terranno sul circuito di Le Mans rimangono invariate al momento. L’ACO sta lavorando a stretto contatto con gli organizzatori dei vari eventi che potrebbero essere colpiti da questo cambiamento. La gara di quest’anno vedrà il debutto in pista delle nuove Hypercar e l’ACO rimane quindi estremamente desiderosa di far partecipare i fan. Le informazioni sui biglietti e i dettagli completi sul formato della gara saranno rilasciati alla fine di aprile“.

Pierre Fillon, presidente dell’ACO, ha poi concluso: “Anche se è stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara di tutta la stagione. Stiamo lavorando molto duramente per organizzare un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. La gara di quest’anno promette di essere un altro thriller con il debutto della nuova classe Hypercar

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

2 days ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

3 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

3 days ago