sabato, 20 ottobre 2018 - 4:39
Home / Notizie / Tecnologia / La fabbrica Renault di Flins produrrà la Nissan Micra

La fabbrica Renault di Flins produrrà la Nissan Micra

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nissan, partner di Renault nell’Alleanza, ha deciso di produrre la prossima Nissan Micra in Europa in una fabbrica Renault.


La scelta di Renault è ricaduta sul sito industriale francese di Flins, nell’area di Yvelines e la produzione inizierà nel 2016 con un volume previsto di 82.000 veicoli l’anno.
La decisione di Nissan ha fatto seguito all’Accordo Renault, chiamato «Contratto per una nuova dinamica di crescita e di sviluppo sociale di Renault in Francia». Questo contratto, firmato il 13 marzo scorso tra Renault e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, ha permesso all’azienda di mettere le sue fabbriche francesi in una dinamica di competitività che rende possibile l’integrazione della produzione della nuova Micra a Flins.
Per Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale del Gruppo Renault, «quest’annuncio è una buona notizia innanzitutto per la fabbrica di Flins, ma anche per tutti i siti Renault in Francia. Gli sforzi consentiti dai dipendenti nell’ambito dell’Accordo Renault cominciano a portare i loro frutti. Renault sta rispettando gli impegni presi.»
Renault si è impegnata nell’ambito dell’accordo ad aumentare il volume di produzione dei suoi siti francesi di 180.000 veicoli (100.000 veicoli legati al rinnovo del piano di gamma di Renault e all’effetto mercato, e 80.000 veicoli provenienti dai partner) portandoli a più di 710.000 veicoli l’anno.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

TOMTOM_GO5200_FRONT_MESSAGE-KM_01

TomTom al Salone di Parigi: nuovo accordo BMW, avanti con Gruppo PSA

TomTom non è mancato all’appuntamento parigino: durante una delle giornate al Salone Mondiale dell’Automobile di …

something