martedì, 17 luglio 2018 - 1:38
Home / Archivio / La Germania alza la voce: “Richiamare Fiat 500, Fiat Doblò e Jeep Renegade”

La Germania alza la voce: “Richiamare Fiat 500, Fiat Doblò e Jeep Renegade”

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ormai è scontro aperto tra Germania e Italia sullo scandalo emissioni. Il il ministero dei Trasporti tedesco infatti chiede all’UE che sia garantito il richiamo, per le presunte violazioni sulle emissioni, dei modelli Fiat 500, Doblò e Jeep-Renegade.

Lo ha chiarito oggi il portavoce del ministero, in conferenza stampa a Berlino. “I modelli testati sono Fiat 500, Fiat Doblò e Jeep Renegade“, ha detto il portavoce, rispondendo a una domanda su quali siano i modelli Fca per i quali il ministro Alexander Dobrindt chiede garanzie dall’Ue circa il richiamo.

Per la UE l’Italia deve fornire risposte convincenti al più presto

Abbiamo ripetutamente chiesto all’Italia di presentarci risposte convincenti al più presto. Il tempo si sta esaurendo, perché vogliamo concludere le discussioni sulla conformità della Fiat a breve“. A ribadirlo è il portavoce della Commissione europea per l’Industria Lucia Caudet in merito al processo di mediazione tra Italia e Germania, sulla compatibilità della Fiat 500x con la legislazione europea sulle emissioni auto.

Nel caso in cui l’Italia non fornisca risposte nell’ambito del processo di mediazione con la Germania sulle emissioni della Fiat 500x, Bruxelles potrebbe intraprendere azioni, che potenzialmente includono anche la procedura di infrazione. Lo spiegano fonti Ue. La Commissione europea sta cercando di fissare una data per un incontro con le due parti per gli inizi di febbraio, perché è intenzionata a chiudere il dossier entro le prossime settimane.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something