Categorie: Novità

La McLaren 720S si mostra per la prima volta [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda-generazione della McLaren Super Series, che sarà svelata il 7 marzo all’87° Salone Internazionale di Ginevra, ha visto la luce con il chiaro obiettivo di ridefinire i limiti delle supercar e le aspettative sembrano portare verso questa direzione.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle sue capacità in accelerazione (qui l’articolo) mentre oggi McLaren ha diffuso le sue straordinarie capacità frenanti: raggiungendo i 200km/h in 7.8 secondi, la nuova supercar McLaren può frenare sino all’arresto in soli 4.6 secondi e in 117 metri – 6 metri in meno della 650S e quasi al pari della hypercar ibrida, la McLaren P1TM.

Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida, per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana,” ha dichiarato Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotive. “Le prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda-generazione Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi.”

Cosa si nasconde dietro queste prestazioni? Pinze dei freni più leggere, più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato e la modulazione portata al limite sono elementi chiave dell’incredibile potere frenante, dove sono critiche le performance dei pneumatici. Con il contributo degli ingegneri McLaren, la Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P-Zero Corsa dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S.

McLaren ha rilasciato un breve filmato, durante le prove dinamiche della vettura, condotte da Chris Goodwin e ulteriori dettagli sulla seconda-generazione McLaren Super Series saranno disponibili il 7 marzo, con una completa galleria fotografica.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago