in

La nuova Icona Ferrari ripresa su strada: indizi dagli specchietti [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ve ne abbiamo già parlato della nuova Icona Ferrari, ma ora possiamo anche vederla in azione. Nel video pubblicato tempestivamente dal canale di Varryx, uno dei migliori in rete a catturare le prime anticipazioni sui nuovi modelli Ferrari, si vede la nuova Icona, quella che sarà la terza dopo Monza SP1 e Monza SP2, e che probabilmente debutterà a novembre durante un evento dedicato.

Sappiamo ancora poco sul motore, che potrebbe essere al 99,9% (periodico) il V12 già utilizzato sulla Ferrari 812 Competizione: 840 CV belli e buoni per gridare a voce alta: crediamo ancora nel V12 endotermico.

In Ferrari la chiamano progetto F521 ma, come abbiamo già scritto, potrebbe arrivare lo scoop per quanto riguarda il nome: si fanno infatti sempre più insistenti le voci secondo le quali l’auto sarà un gradito omaggio alla 330 P4 che esordì nel 1967. Nel video si vedono ancora meglio gli specchietti non solidali al montante, soluzione standard, bensì montati sopra il passaruota, come appunto la celebre antenata.

La piattaforma sarà invece quella della LaFerrari quindi non è nemmeno da escludere una possibile elettrificazione, sebbene la hypercar del 2013 optò per un KERS di origine F1 modificato mentre il mild hybrid a 48Volt, montato ad esempio dalla Lamborghini Countach presentata a Peeble Beach in estate ha un principio di funzionamento totalmente diverso.

Ancora difficile parlare di prezzo della nuova Ferrari Icona. Sicuramente sarà lanciata in serie limitata (si dice tra i 300 e i 500 pezzi) ed è facile stimare un prezzo più vicino ai 2 milioni di euro rispetto che a 1 per una novità molto attesa dalla Casa di Maranello.

Ferrari F521: per la prima volta in movimento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Skoda Superb 2022 render ufficiale

    Nuova Skoda Superb 2022: prime informazioni

    Helbiz One

    Helbiz One: al via i pre-ordini del monopattino disegnato da Pininfarina