in

La nuova Subaru Solterra in anteprima italiana alla Milan Design Week

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Milano Design Week, in programma dal 6 al 12 giugno presso il capoluogo lombardo, è l’occasione per ammirare dal vivo in anteprima nazionale la nuova Subaru Solterra.

La nuova BEV giapponese sarà la protagonista del Subaru Peace of Mind Lounge, un’area nel cuore del Tortona Design District. Il tema del Fuorisalone 2022 sarà “Tra Spazio e Tempo” e il punto dedicato al brand delle Pleiadi si propone di essere una piccola oasi, uno spazio in cui sfuggire all’incessante scorrere del tempo e della routine per ritagliarsi un momento di relax e sgombrare la propria mente. La location che ospiterà in anteprima la Subaru Solterra sarà inoltre teatro di happening e performance artistiche che animeranno questo angolo della Design Week. 

L’auto che proietta il costruttore giapponese nella nuova era elettrica prende il nome dalle parole latine Sol e Terra, un omaggio a due aspetti fondamentali per l’uomo: la nostra stella e il nostro pianeta. Solterra nasce sulla e-SGP (Subaru Global Platform), piattaforma dedicata ai battery electric vehicle e sulla quale sono posizionati due motori elettrici sincroni trifase a magneti permanenti, (ciascuno della potenza di 80 kW e una coppia di 168,5 Nm) dei quali uno trasmette il moto alle ruote anteriori e l’altro a quelle posteriori.  La gestione della potenza, della coppia e della trazione sulle quattro ruote motrici è stata resa del tutto simile a quella di un “tradizionale” SUV Subaru AWD con motore termico, garantendo le performance all terrain che ci si aspetta da una vettura di questo marchio.

Seguirà l’apertura ordini e la vendibilità della Subaru Solterra anche sul mercato italiano, con prezzi ancora da definire.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Europ Assistance 500 elettrica

    Fiat pronta a bloccare la vendita di auto endotermiche nel Regno Unito

    Il Principe Alberto ha guidato la McLaren Artura prima del Gran Premio di Montecarlo