in

Subaru Solterra, il debutto in elettrico del Marchio delle Pleiadi

Subaru Solterra teaser
Tempo di lettura: < 1 minuto

Subaru Solterra, così chiamato dall’unione delle parole latine “SOL” e “TERRA”, sarà la prima auto elettrica del marchio delle Pleiadi. La piattaforma su cui si baserà la vettura è la nuova e-Subaru Global Platform, dedicata ai veicoli elettrici a batteria. Subaru per il momento non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma ha rivelato che Solterra sarà il vendita già a partire dal 2022.

Subaru Solterra: dimensioni da SUV compatto, stile aggressivo

Per quanto riguarda le dimensioni della Subaru Solterra, quest’ultima si dovrebbe inserire nel mercato dei SUV segmento C, il che significa che avrà all’incirca le stesse dimensioni di una BMW X1 o di un’Audi Q3.

Lo stile comunica una sensazione di sportività molto più pronunciata rispetto ad altre Subaru, BRZ esclusa. L’anteriore presenta fari sottili, non è chiaro se tra di essi sarà presente una calandra, seppur non funzione, oppure il design sarà affidato a un gioco di spigoli e scanalature. Nella parte posteriore, il lunotto è inclinato in modo pronunciato, quasi da coupé. 

Subaru Solterra frontale

Interni Subaru Solterra: moderni con un quadro strumenti inusuale

Spostandosi all’interno, l’abitacolo è dominato da consolle centrale che fluttua sopra l’area del pavimento piatto e sfocia in un grande schermo di infotainment. Un secondo display digitale che gestisce le funzioni della strumentazione si trova dietro il volante, ma è interessante notare quanto si trovi in profondità, sembra addirittura posizionato come alcuni head-up display

Subaru non ha rivelato nulla sulle batterie o sui motori della Solterra. Tuttavia Toyota presenterà a breve la bZ4X, gemella di Solterra che sarà dotata di doppio motore e trazione integrale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Strumenti isolati 1000V: quali usare sulle auto ibride e elettriche

    Ford Kuga PHEV è l’auto Plug-In Hybrid più venduta in Europa