in

La Russa si sbarazza del SUV comprato da Berlusconi per una scommessa persa con Putin

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ignazio La Russa, presidente del Senato in carica, avrebbe deciso di sbarazzarsi del fuoristrada Uaz Patriot regalatogli da Silvio Berlusconi nel 2010. L’intenzione sarebbe quella di vendere il SUV ricevuto grazie a una scommessa persa dal Cavaliere con Putin.

In vendita il SUV Uaz Patriot di La Russa, glielo regalò Berlusconi

Nel 2010, l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, regalò un SUV a Ignazio La Russa. Il Cavaliere fece questo regalo a seguito di una scommessa persa con il presidente russo Vladimir Putin e, a beneficiarne, fu proprio La Russa, al quale venne dato in dono il fuoristrada Uaz Patriot. Oggi, l’attuale presidente del Senato, avrebbe deciso di sbarazzarsi di questa vettura regalatagli da Berlusconi. L’idea di La Russa sarebbe quindi quella di vendere l’auto russa, mezzo decisamente particolare ricevuto grazie a una scommessa persa da Berlusconi con Putin.

La scommessa riguardava i tempi di completamento dello stabilimento produttivo di Vladivostok, linea di produzione dello Uaz Patriot, Silvio Berlusconi scommise con Putin che avrebbe acquistato il primo Uaz Patriot uscito dalla fabbrica di Vladivostok, qualora i lavori per approntare lo stabilimento fossero realmente terminati come previsto entro il 2009. La fabbrica fu completata nei tempi previsti. Sborsando 13.500 euro, il Cavaliere pagò il suo pegno e diede in dono a La Russa il SUV di fabbricazione russa. Tra i motivi della vendita ci sarebbero lo scarso utilizzo del veicolo e le difficoltà a rimediarne i pezzi di ricambio.

La cura Tonale funziona: stop agli ammortizzatori sociali a Pomigliano

Presto nascerà una nuova fabbrica di auto elettriche in Abruzzo