lunedì, 16 ottobre 2017 - 23:54
Home / Notizie / Motorsport / Lamborghini con un terzo posto a Barcellona conquista il titolo nel Blancpain GT Series
Barcellona

Lamborghini con un terzo posto a Barcellona conquista il titolo nel Blancpain GT Series

Tempo di lettura: 1 minuto

Barcellona, sotto gli occhi del mondo in questi giorni a causa delle votazioni per il secessionismo della Catalogna, è stata oggetto dell’ultimo round della stagione 2017 del Blancpain GT Series sul famoso circuito a pochi chilometri dalla città, per ora, spagnola.

A trionfare in classifica generale di uno tra i più combattuti campionati GT del mondo, è bastato infatti un terzo posto, è stata la verde Lamborghini Huracan GT3 del team austriaco Grasser Racing, guidata dai piloti ufficiali della Casa di Sant’Agata Bolognese Andrea Cardarelli, Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, dopo una gara di tre ore che ha visto la Huracan sempre protagonista nelle prime file, con più di 50 partenti.

Un terzo posto a Barcellona che vale tanto e che incorona una stagione da assoluta protagonista per la Lamborghini Huracan #63, in grado di lottare nelle posizioni di vertice in tutti e 10 gli appuntamenti del Campionato Blancpain GT, sia per la Sprint Cup (con Bortolotti e Engelhart) sia nella Endurance Cup (con l’aggiunta dell’abruzzese Caldarelli).

Barcellona

Nell’ordine una vittoria a Monza e una a Silverstone nella Endurance Cup, doppio trionfo a Brands Hatch nella Sprint più tanti piazzamenti a punti, non ultimo quello sul Circuit de Catalunya, hanno messo in luce il rendimento e l’affidabilità della Huracan GT3, l’eccellente prestazione dei tre giovani piloti Lamborghini che insieme hanno costituito la base per battere le case più blasonate che partecipano al Campionato Blancpain.

In totale sono quattro i titoli conquistati nella serie europea: Grasser Racing si aggiudica la classifica team nell’assoluta e in quella Endurance. Bortolotti e Engelhart conquistano il titolo piloti e quello Endurance, quest’ultimo condiviso con Andrea Caldarelli.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot campione d'Italia

Peugeot campione d’Italia Costruttori per la decima volta nel CIR

Tempo di lettura: 2 minutiPeugeot campione d’Italia per la decima volta, dopo nove trionfi: 2002, 2008, 2009, 2010, 2011, …