Attualità

Lamborghini stuzzica Ferrari e la sua black list con un post Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari e Lamborghini sono due tra le principali case automobilistiche a dar lustro all’Italia a livello mondiale. Entrambe producono automobili affascinanti, prestanti e che sono oggetto del desiderio da parte di molti.

Le due case, però, differiscono in alcuni frangenti, come quello inerente la personalizzazione delle vetture da parte dei clienti. È notizia recente, infatti, che il Cavallino Rampante ha aggiunto Justin Bieber alla “black list” di clienti che non potranno più acquistare una Rossa a causa della verniciatura apportata sulla sua 458 Italia. Un comportamento diametralmente opposto a quello di Lamborghini, che attraverso un post sui social network ha ribadito come ogni forma di personalizzazione delle vetture sia ben accolta.

La black list di Ferrari tutela l’immagine di Maranello

La lista nera di Ferrari è una “punizione” proveniente da Maranello che impedisce a determinati soggetti di impossessarsi di una vettura marchiata col Cavallino Rampante. Su questo elenco ci sono personalità famose come Justin Bieber, il quale avrebbe deturpato l’immagine ferrarista perdendo la sua 458 Italia per poi ritrovarla dopo due settimane. Ad aggravare il tutto è stata anche la decisione di dipingere la vettura da bianco a blu elettrico, aggiungendo cerchi in lega ed altri dettagli poco affini allo stile di Maranello.

Queste iniziative, però, sono ben viste in casa Lamborghini, dove con dei post sui social network viene rimarcata la massima libertà di personalizzazione. “Per tutti gli spiriti coraggiosi, ecco alcune opzioni per personalizzare la tua livrea. Vogliamo che tu esprima il tuo vero io senza limiti”, questo è quanto si legge insieme ad alcune foto di una Huracàn EVO con colorazioni vistose.

Ecco gli altri vip presenti nella lista nera di Ferrari

A far compagnia a Justin Bieber nella black list di Ferrari ci sono personaggi come l’attore Nicholas Cage, il rapper 50 Cent, il pugile Floyd Mayweather e Kim Kardashian. Questi vip non potranno più acquistare una Rossa non solo per personalizzazioni sgradite, ma anche comportamenti personali poco etici e quindi non positivi da associare al Cavallino Rampante.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

12 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

12 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

13 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

14 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

16 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

16 hours ago