sabato, 21 luglio 2018 - 19:36
Home / Notizie / Tecnologia / Lamborghini Veneno vince il Geneva Top Car 2013 di Autoappassionati.it

Lamborghini Veneno vince il Geneva Top Car 2013 di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 1 minuto.

Bologna – A margine della conferenza stampa tenutasi ieri a Palazzo d’Accursio (24 aprile ndr) per la presentazione delle attività che saranno svolte nel Capoluogo emiliano in occasione del 50° anniversario Lamborghini. Federico Ferrero – Direttore di Autoappassionati.it – ha consegnato nelle mani di Stephan Winkelmann – Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini – il prestigioso riconoscimento di “Autoappassionati.it Geneva Top Car“.

Il premio è riservato alle vetture più prestigiose che hanno fatto il loro debutto in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. La scelta del consiglio di redazione di Autoappassionati.it è caduta sulla Lamborghini Veneno in quanto auto capace di racchiudere in una sola declinazione potenza, esclusività e dinamismo estremo. Caratteristiche sempre più rare nel mondo automobilistico moderno, anche nella ristretta nicchia delle supercar.

Winkelmann Presidente Lamborghini premiato da Autoappassionati-

Le dirette avversarie della Veneno all’ultimo Salone ginevrino, Ferrari LaFerrari e McLaren P1 avevano senza dubbio caratteristiche tali da poter primeggiare, ma la scelta di Veneno – ha dichiarato Federico Ferrero – è stata presa all’unanimità e senza indugi. L’auto – ha poi concluso – incarna appieno il significato di Top Car del nostro premio.

Tre gli elementi secondo la Redazione di Autoappassionati.it che hanno permesso alla supercar del Toro di trionfare: Esclusività, Veneno è stata infatti prodotta in soli quattro esemplari dal valore di 3 milioni e 600 mila euro. Emozione, i commenti degli appassionati di auto in questo senso sono stati inequivocabili fin dall’inizio e bellezza delle forme.

Congratulazioni dunque ad Automobili Lamborghini per aver realizzato una vettura capace di scaldare i cuori degli appassionati di tutto il mondo e contribuito così ad alimentare il fuoco della passione per le auto della casa del Toro, che quest’anno compie mezzo secolo.

Lamborghini Veneno 2013

Lamborghini Veneno a Ginevra 2013
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/8MeXicDFyKc” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Bosch

La tecnologia Bosch sotto il vestito sartoriale della Dallara Stradale

Tempo di lettura: 2 minuti. Ci sarebbe da rispondere un motore Ford turbocompresso da 400 CV e una meccanica sopraffina …

something