in

Lancia Delta HF Integrale: questo esemplare in Lego è unico al mondo

lancia delta hf integrale lego
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo abituati a vedere molti modelli di auto “trasformati” in altrettanti modelli fatti di Lego. Il costruttore svedese ha creato negli ultimi anni moltissimi esempi ma ciò che avete di fronte è un qualcosa di unico. Non a caso è stato scelto un modello che ha fatto la storia dell’automobile e che è molto caro a noi italiani: la Lancia Delta HF Integrale

Molto ambita tra i collezionisti, questa “one-off” di Lego ha richiesto ben 15 mesi per vedere la luce così come la vediamo noi in queste foto. Il produttore ha voluto infatti studiare a puntino la disposizione delle migliaia di mattoncini (circa 2.500) sia studiare un vero e proprio impianto elettrico che potesse azionare le luci. Se infatti molti modellini Lego, ed è per questo che si distinguono, non riescono a riprodurre molto spesso le linee dolci dei modelli originali, aver puntato su una scala più grande ha permesso di riprodurre tanti più dettagli. 

Il telaio di partenza è Lego Technic e i mattoncini sono della linea Lego Creator, per dimostrare che qui si è partiti da zero, con quello che la Casa danese ha da offrire. L’ingegno del modellista si è spinto fino al voler riprodurre la geometria delle sospensioni, come si vede da questa foto del “fondo” della vettura, così come della livrea Martini (curioso il prima e il dopo) e un abitacolo che sembra quello della vettura campionessa del mondo tra fine anni ‘80 e inizio anni ‘90. 

Il produttore, la cui identità è rimasta ignota, ha deciso di esporla sul proprio scaffale domestico per mostrarla agli amici e, per ora, di venderla non se ne parla…

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    hyundai ev prophecy

    Hyundai EV Prophecy si aggiudica il titolo di Car Design Award 2020

    DeAgostini Supercar KITT

    DeAgostini Supercar: la bellissima K.I.T.T. da montare e collezionare