sabato, 14 Dicembre 2019 - 0:24
Home / Notizie / Novità / Lancia Ypsilon Monogram: la nuova firma della citycar italiana

Lancia Ypsilon Monogram: la nuova firma della citycar italiana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un successo che sembra infinito, una case history da insegnare in tutte le scuole. Dopo 34 anni, quasi 3 milioni di unità vendute e più di 30 serie speciali, Lancia Ypsilon continua a conquistare il mercato italiano e oggi esce con un’inedita edizione, che celebra uno stile contemporaneo e senza tempo.

Il suo debutto, neanche a dirlo, a Milano nella città della moda, porta una nuova firma stilistica che le dà il nome: Lancia Ypsilon Monogram. Con la nuova serie speciale della Fashion City Car per eccellenza, Lancia continua anche il suo dialogo con le donne (e non solo), sia attraverso lo stile di cui vi parleremo a breve, sia con il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e l’impegno sul tema della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno, con la partecipazione alla PittaRosso Pink Parade e il progetto “What a Wonderful World”.

Monogram, la “Y” diventa una firma sofisticata

La chiave di lettura del nuovo modello è il simbolo Ypsilon che diventa un monogramma. I designer del Centro Stile Lancia hanno, infatti, interpretato la lettera “Y” come un segno grafico inedito, una firma che diventa un dettaglio di stile e che, soprattutto, rende ogni Ypsilon Monogram unica, perché il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema.

Inedito è anche l’utilizzo del montante anteriore, che, attraverso il monogramma, sfuma dal Gold della parte inferiore della carrozzeria al Noir del tetto. Questo effetto degradé segue una tendenza molto attuale, nel campo della moda e non solo.

Il Noir ha ricevuto un trattamento lucido utilizzato per evidenziare i dettagli di stile: il baffo porta logo, l’inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti posteriore.

Per la Lancia Ypsilon Monogram è stata selezionata la tonalità chiara del Light Gold, che dona nuovi accenti di luce a tutti gli elementi legati all’identità di Ypsilon: i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul montante centrale e sul portellone posteriore.

Un interno elegante con tocchi Gold

Lo stesso Light Gold impreziosisce anche gli interni, come sulle nuove nuance dei fasciami, sulle impunture dei sedili e sul logo del poggiatesta. Presente di serie il sistema audio DAB, climatizzatore, radio Uconnect con schermo touch da 5”, volante in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e fendinebbia.

Motori: benzina, GPL e Metano

La nuova Ypsilon Monogram adotta la trazione anteriore e può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, un propulsore adatto ai neopatentati, disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma il 900 cm3 a metano da 70 CV.

Prezzo Lancia Ypsilon Monogram

Il “Porte aperte” della Lancia Ypsilon Monogram sarà in tutti gli showroom Lancia nei weekend del 19-20 e 26-27 ottobre, mentre il prezzo è di 11.300 euro con finanziamento.

FCA Bank, infatti, supporta le vendite del brand Lancia offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i Clienti nell’acquisto della loro nuova auto. In particolare, durante la fase di lancio viene proposta la soluzione finanziaria che prevede Anticipo Zero e Tasso Zero, abbinabile con la formula rateale oppure con il programma di vendita “Più by FCA Bank”. Le proposte finanziarie di FCA Bank prevedono entrambe il tasso zero con una durata flessibile fino a 5 anni.

« 1 di 2 »

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Jeep Wrangler 1941

Già disponibili le prime Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar

Sono in arrivo negli showroom Jeep le prime unità di Wrangler 1941 designed by Mopar: …