domenica, 17 Novembre 2019 - 13:19
Home / Notizie / Curiosità / Le 6 auto che hanno fatto la storia della TV: ve le ricordate?
Ferrari 308

Le 6 auto che hanno fatto la storia della TV: ve le ricordate?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con le temperature in calo e il finire della bella stagione ecco che torna la voglia di raggomitolarsi sotto le coperte e godersi un bel film alla TV. Nel panorama infinito di film e serie TV disponibili, i più appassionati, o forse i più nostalgici, potrebbero esser catturati dai telefilm che negli anni ’70 e ’80 hanno visto come protagoniste alcune delle più grandi icone di tutti i tempi: stiamo parlando di auto!

Vediamo se ve le ricordate…

Numero 1: Ford Mustang Cobra II delle Charlie’s Angels

Ford Mustang Cobra II Charlie's Angels

Tre incredibili donne protagoniste del telefilm poliziesco che si affidano, durante il corso delle loro missioni, alla velocità e alla potenza di una bellissima Ford Mustang Cobra II di colore bianco con strisce blu.

Numero 2: il Generale Lee: la Dodge Charger RT modello ‘69 di Hazzard

Generale Lee Hazzard

Generale Lee è il nome della protagonista indiscutibile ripresa durante gli inseguimenti e le acrobazie tra la famiglia fuorilegge Duke e le forze dell’ordine: una Dodge Charger RT arancione del ’69.

Numero 3: le Ferrari di Miami Vice

Ferrari Miami Vice

In primis, la Ferrari 365 GTS/4 Daytona versione spyder assemblata sulla base di una Corvette e poi ancora la Ferrari Testarossa. Le due auto che han fatto sognare i fan della serie cult che ha visto come protagonisti i due glamour detective alle prese con il crimine di Miami.

Numero 4: Kitt, la macchina con intelligenza artificiale

Kitt car

Chi non si ricorda di Kitt in Supercar? La mitica Pontiac Firebird Trans Am del 1982; un’auto dotata di intelligenza artificiale, capace di provare emozioni, parlare nonché fedele compagna e collega nelle imprese del protagonista Michael Knight, interpretato dall’intramontabile David Hasselhoff.

Numero 5: il bolide rosso di Magnum P.I.

Ferrari 308 GTS Magnum P.I.

Stiamo alludendo alla meravigliosa e fiammeggiante Ferrari 308 GTS, alleata dell’investigatore privato dalla camicia hawaiana e il baffo importante, Thomas Magnum.

Numero 6: la Ford Gran Torino di Starsky & Hutch

Ford Gran Torino Starsky e Hutch

Last but not least, tra le auto più amate dagli appassionati delle quattroruote troviamo sicuramente lei, la Ford Gran Torino; un bolide rosso fiamma con una striscia bianca che va da un lato all’altro della carrozzeria passando per il tetto, al volante della quale troviamo i due celebri investigatori atti a combattere la criminalità.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Toyota MR2

Toyota MR2, la democrazia del motore centrale

C’ è stato un tempo in cui anche le Case automobilistiche più grandi investivano delle …