in

Leasys e Metropark attivano 14 nuove colonnine nella stazione di Torino Porta Susa

leasys metropark torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue l’avvicinamento di Leasys alla mobilità elettrica. L’obiettivo è quello di raggiungere, entro la fine del 2020 i 1.200 punti di ricarica presso gli oltre 400 Leasys Mobility Store già attivi in tutta Italia nelle principali città e nei più frequentati aeroporti, porti e stazioni ferroviarie.

Presso il parcheggio Metropark della Stazione di Torino Porta Susa, Leasys ha reso attivi i primi 14 punti di ricarica da 22 kW dedicata ai suoi clienti. Il fornitore, Enel X, si inserisce in uno scenario che vede la collaborazione anche di Ferrovie dello Stato. 

I clienti Leasys avranno a disposizione 14 stalli riservati, per parcheggiare la loro auto elettrica all’interno della stazione ferroviaria, tutti i giorni negli orari di apertura della stessa, dalle ore 5 fino alle ore 24, semplicemente attraverso la lettura della targa. 

Questa iniziativa è solo la prima di un progetto di collaborazione che vedrà Leasys e Metropark, società specializzata nello sviluppo e nella gestione dei servizi di sosta e mobilità nelle aree ferroviarie, elettrificare le altre stazioni italiane per potenziarne il ruolo di hub intermodale, coerentemente con gli obiettivi del Gruppo FS per il miglioramento dell’accessibilità alla rete ferroviaria e lo sviluppo di nuove forme di spostamento, tra cui quella condivisa ed elettrica.

Entro la fine del 2020 il numero dei Leasys Mobility Store salirà ad oltre 400, tutti elettrificati, per un totale di 1.200 nuovi punti di ricarica, installati con il supporto di Enel X, partner di Leasys in questo progetto. I principali centri cittadini, aeroporti e in particolare stazioni ferroviarie e parcheggi Metropark d’Italia saranno dotati di charging point per i clienti di Leasys, tra cui Torino, con oltre 100, e a seguire Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo, per citarne alcune. 

Dì la tua

bmw tennis internazionali d'italia

BMW official Sponsor degli Internazionali di Tennis a Roma

drag race carwow

812 Superfast VS Aventador SVJ VS 911 Turbo S: chi vince la drag race?